Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Terreno edificabile in vendita a Monteprandone a 1.100.000 € (cod.64f45578)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare il terreno edificabile in vendita a Monteprandone - 64f45578.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Monteprandone
Per quanto riguarda più in generale il comune di Monteprandone, sono presenti al momento circa cento annunci per
terreni edificabili in vendita (quasi il 20% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Centobuchi.
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con giardino
L'agenzia Property Tales propone in vendita a Monteprandone, in località San Donato, un affascinante fondo agricolo di circa 14 ettari, situato a pochi chilometri dal mare Adriatico e dalle rinomate spiagge di San Benedetto del Tronto. La proprietà si compone di tre lotti contigui, comprendenti oltre 1.000 mq di fabbricati rurali, e gode di una vista panoramica straordinaria che abbraccia il mare, le dolci colline marchigiane e i monti dell'Appennino Centrale. Il primo lotto, nella posizione più elevata, si estende per circa 10 ettari e ospita un suggestivo borgo rurale composto da quattro corpi di fabbrica per complessivi 900 mq: due edifici abitativi, un rimessaggio agricolo e un antico fienile. I dettagli architettonici dei ruderi raccontano la vita contadina di un tempo e ispirano una nuova rinascita, ideale per un progetto di recupero residenziale o turistico. Il secondo lotto, adiacente, comprende 2 ettari di terreno e i resti della storica Pieve di San Donato, testimonianza preziosa dei primi secoli del cristianesimo. I resti dell'edificio, di circa 93 mq con altezza superiore ai 4 metri, possono essere convertiti in abitazione o in una struttura ricettiva di charme. Il terzo lotto, di 1,7 ettari, completa la proprietà offrendo ulteriore spazio agricolo e privacy. In un unico luogo si ritrovano mare, collina e montagna, elementi che rendono il territorio marchigiano unico e sempre più richiesto. L'area, già circondata da prestigiose residenze e aziende agrituristiche, offre un grande potenziale di sviluppo turistico o residenziale. Monteprandone, pittoresco borgo a 280 m s.l.m., si trova a soli 5 minuti dal mare, e regala panorami mozzafiato che spaziano dal mare Adriatico ai Monti Sibillini. Un luogo dove storia, natura e bellezza convivono in perfetto equilibrio. (Guarda il video di presentazione nella sezione dedicata


