Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita ad Arcevia in zona Loretello (cod.65654779)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente ad Arcevia in zona Loretello - 65654779.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare ad Arcevia
Per quanto riguarda più in generale il comune di Arcevia, sono presenti al momento più di 150 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Montale, mentre la zona di Loretello risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
in sostanziale calo (-6,21%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con cantina di recente ristrutturazione con termocondizionamento di recente costruzione con riscaldamento autonomo
Nello splendido Castello di Loretello di Arcevia (AN), in vendita prestigiosa proprietà di 238 mq,ristrutturata con eleganza e rispettando le caratteristiche architettoniche del'antico borgo/castello medioevale. Loretello, il più antico dei castelli del comune di Arcevia, risale al 1072 con una struttura urbanistica costituita da 18 immobili privati. Sorge su un colle di 300 metri di altezza, con un clima particolarmente gradevole nei mesi estivi per venti lievi e di media intensità, offre un panorama affascinante sulle campagne marchigiane. La proprietà in vendita è su 3 livelli : Piano rialzato : ampia zona giorno " open space" con cucina e finestre con vista sulla piazza e porta antica del Castello, 1 camera/studio, 1 bagno 1° piano : un elegante scala bianca in ferro a vista sull'open space porta al 1° piano dove si trova un ampio salone con 7 finestre che rendono l'ambiente molto luminoso e con una vista suggestiva e panoramica della valle che circonda il castello. 2 camere matrimoniali, 1 ampio bagno. Piano seminterrato e piano terra : una grande taverna che si affaccia sulla piazza principale del Borgo, 1 bagno,1 disimpegno 1 ripostiglio. La proprietà è stata ristrutturata completamente nel 2016, mattoncini a vista, soffitti con travi in legno,doppi vetri, riscaldamento autonomo a radiatori. Il castello di Loretello dista km 37 da Senigallia e dal mare e km 49 dall'areoporto di Falconara (Ancona). Loretello Castello Medioevale : Nel 1070 fu edificato dai monaci di Fonte Avellana e l'aspetto attuale del Castello deriva da successivi ampliamenti effettuati nel 1300 e 1400. Non essendo più destinato ad uso militare come fortezza, nel 1700 vi fu aggiunto il ponte di accesso a 3 arcate che sostituiva il vecchio ponte levatoio. Ai lati sono presenti 2 torri "La torre della Guardia" che fungeva da torre di avvistamento e " La torre della Prigione" su 6 piani, con strette feritoie e merli in stile ghibellino ,abitata da privati fino a tempi recenti. Le sue mura ,le fortificazioni ed il ponte di accesso son[…]

