Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Viggiù a 120.000 € (cod.64c61c90)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento in vendita a Viggiù - 64c61c90.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Viggiù
Per quanto riguarda più in generale il comune di Viggiù, sono presenti al momento più di cinquanta annunci per
appartamenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Baraggia.
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con terrazza con balcone
A Viggiù, in un contesto tranquillo e immerso nel verde, proponiamo in vendita esclusiva un appartamento situato al primo piano di una palazzina composta da sole quattro unità abitative, garanzia di privacy e riservatezza. L’immobile si presenta con un ingresso funzionale, una camera matrimoniale di ampie dimensioni, una zona giorno luminosa con soggiorno dotato di accesso diretto al balcone, ideale per godere di momenti di relax all’aperto, e una cucina separata, pratica e ben organizzata. A completare la proprietà troviamo un posto auto scoperto, comodo e facilmente accessibile. Viggiù è un comune nel Nord-Est della provincia di Varese, più precisamente nella Valceresio, ai piedi del Monte Orsa, che conta circa 5.300 abitanti. La sua storia inizia in tempi assai lontani: reperti di età romana ne sono testimonianza. Numerosi sono i tesori di Viggiù. Fra essi da ricordare il centro storico, unico nel suo genere, caratterizzato dalle tipiche case a corte, con ingressi ornati da artistici portali in pietra, in cui trovavano spazio i laboratori degli scalpellini. La famosa "Pietra di Viggiù" era una delle tante pietre estratte dalle colline limitrofe; veniva utilizzata come materiale da costruzione e da decorazione ed in passato questo portò il territorio ad essere un luogo di grande importanza artistica. Tale caratteristica ha fatto conoscere Viggiù come il paese dei “Picasass”, poiché in passato, transitando per le vie, si udivano solo gli scampanellii di martelli che picchiavano sulla pietra. Numerose sono anche le chiese arricchite dalle opere degli artisti locali. Nel cuore del paese, in una graziosa cornice di verde, troviamo Villa Borromeo, elegante edificio tardo-neoclassico, meta ideale per escursioni quotidiane