Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Venegono Superiore (cod.64652d21)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Venegono Superiore - 64652d21.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Venegono Superiore
Per quanto riguarda più in generale il comune di Venegono Superiore, sono presenti al momento circa cento annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
in debole aumento (+1,48%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Varese Centro
DESCRIZIONE
con giardino
Villa Puccini:la Casa museo del liutaio Leandro Bisiach, tra storia, arte e bellezzaNel cuore della rinomata e riservata zona di Monterosso, una delle aree più esclusive di Venegono Superiore, proponiamo in vendita una straordinaria villa liberty di fine '800, autentico gioiello architettonico immerso nella quiete e nella bellezza di un contesto storico. Appartenuta a una celebre famiglia di liutai milanesi, la proprietà è un raro esempio di eleganza senza tempo, dove ogni ambiente racconta una storia. L'abitazione conserva finiture originali d'epoca, tra cui pavimenti in cementine decorate, pregiati parquet a spina di pesce, soffitti affrescati e boiserie d'epoca che testimoniano la grande attenzione ai dettagli e il gusto raffinato dell'epoca liberty. Elemento di assoluto pregio è la straordinaria collezione di mobili, opere d'arte, violini e manufatti risalenti ai secoli XVII, XVIII e XIX presenti all'interno della villa: un patrimonio culturale artistico che arricchisce ogni ambiente con un fascino unico, offrendo agli amanti dell'arte e della storia un'occasione irripetibile. La villa si sviluppa su più livelli, con un ampio salone di rappresentanza, camere luminose, uno studio con affacci panoramici, due verande con sbocco sul un giardino privato, ricco di angoli riservati, ideali per momenti di relax o ricevimenti esclusivi. La proprietà è completata da un ampio box doppio in larghezza interamente rivestito da pregiate boiserie. La villa è ad oggi adibita in alcune aree ad uso B&B con 5 camere e un avviamento decennale molto interessante sul punto di vista della redditività. La clientela del BeB è internazionale grazie alla presenza dell'attività sui principali portali internazionali di locazioni brevi.il bacino di utenza è legato alle opportunità lavorative della zona e alla offerta turistica della provincia e dintorni. Un'opportunità unica per chi cerca una residenza di prestigio e rappresentanza o desidera investire in un bene di valore storico e artistico in una delle zone più ambite della prov[…]