Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Mercallo a 395.000 € (cod.64035d69)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Mercallo - 64035d69.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Mercallo
Per quanto riguarda più in generale il comune di Mercallo, sono presenti al momento più di venti annunci per
case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
SINERGY IMMOBILIARE SRL
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con balcone con giardino di recente ristrutturazione
Mercallo, via Giacomo Matteotti. Storica ed elegante proprietà immobiliare attorniata da un'area privata di mq 2.200 e vista aperta sul Lago di Comabbio. Villa in stile "Liberty" costruita alla fine del XIX secolo e restaurata esternamente nell'anno 2007. I lavori di ristrutturazione hanno visto interventi eseguiti sulla copertura, le facciate, la serramentistica con parte degli infissi e persiane, le soglie ed i balconi con le ringhiere, nonchè dettagli come i timpani martellati a mano e gli affreschi esterni che adornano il sottotetto. Il fabbricato, con una pianta ad "L", si eleva su n.5 piani di cui n.4 fuori terra (interrato mq 25, terreno mq 150, primo mq 150, secondo mq 150 e sottotetto mq 70) collegati da vano scala interno e misura globalmente mq 545 intesi come superficie lorda coperta. L'attuale stato dei luoghi vede la presenza di n.10 locali oltre a n.3 bagni e n.6 balconi. lo stato interno è al "rustico", pertanto necessitante di opere di completamento alle generali finiture, all'impiantistica tutta ed alle pareti interne laddove si volesse modificare la distribuzione degli spazi. L'edificio può essere mantenuto ed adibito nel suo stato attuale come villa unifamiliare o alternativamente distribuito in alloggi e quindi destinato a contesto condominiale (disponibile analisi e progetto per il frazionamento in n.5 appartamenti). In caso di vendita ad impresa operante nel settore edile, per fini commerciali, la proprietà valuta la possibilità di permuta. Disponibilità immediata. Immobile non collegato ad un sistema di riscaldamento pertanto esente da certificazione energetica