Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Casa indipendente in vendita a Leggiuno in zona Reno (cod.652bcfa4)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Leggiuno in zona Reno - 652bcfa4.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Leggiuno
Per quanto riguarda più in generale il comune di Leggiuno, sono presenti al momento circa cento annunci per case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Arolo, ma anche la zona di Reno è molto attiva dal punto di vista immobiliare.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Reno) è pari a 1.485 €/m² che la rende la più economica del comune .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono in sostanziale aumento (+7,32%).

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
570 m²
Piano:
n.d.
Bagni:
1
Classe energetica:
F
Città:
Leggiuno (VA)
Zona OMI:
R2 (ZONA RURALE APPARTENENTE ALLA REGIONE AGRARIA N. 3: COLLINE DEL VERBANO ORIENTAL)
Indirizzo:
Pubblicato:
mar 9 dicembre 2025

DESCRIZIONE

da ristrutturare con giardino con terrazza con cantina da ristrutturare con caminetto di recente ristrutturazione

Proponiamo in vendita un’esclusiva villa con accesso diretto al Lago Maggiore, a Reno, frazione di Leggiuno. La proprietà occupa una posizione privilegiata grazie all’accesso diretto alla spiaggia e alla vicinanza ai principali servizi del territorio, restituendo un equilibrio ideale tra privacy e comodità. Realizzata nel 1957 su progetto dell’architetto Caccia Dominioni, la villa nasce direttamente sulla roccia, caratteristica che ha determinato la particolare distribuzione interna su più livelli. Le linee sinuose, le finestre ad arco disegnate a mano e le pareti prive di spigoli richiamano l’architettura mediterranea, con ambienti ergonomici, armadi e porte filo muro. Una parte della zona notte è stata oggetto di un intervento di ristrutturazione nel 2018. La proprietà si sviluppa per circa 370 mq e accoglie gli ospiti con un ingresso carraio che conduce a un piazzale capace di ospitare fino a quattro auto. L’ingresso principale della villa introduce alla zona living con camino e sala da pranzo, caratterizzata da un’ampia vetrata completamente apribile che si affaccia su un terrazzo vista lago e crea una continuità naturale tra interno ed esterno. Il terrazzo permette poi l’accesso a un locale esterno con bagno. La cucina, separata e dotata di ingresso di servizio, dispone di una grande dispensa con frigoriferi e si apre su un secondo terrazzo vista lago con ripostiglio, ideale per una zona pranzo all’aperto o un’area solarium. La zona notte è organizzata in tre zone: la prima, ristrutturata, comprende una camera matrimoniale con cabina armadio, bagno en suite con doccia e terrazzo privato; la seconda offre due camere e un bagno con vasca; la terza include due camere e un bagno con doccia. Tre camere affacciano su un grande terrazzo panoramico collegato al terrazzo della zona giorno e al giardino. Il piano mansardato ospita, infinte, una camera da letto, un bagno ed uno spazioso ripostiglio, zona che può essere destinata agli ospiti o al personale di servizio. L’immobile è dotato di serramenti in legno […]

  • immobiliare.it
  • trovacasa.net