Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Daverio (cod.64f9da23)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Daverio - 64f9da23.
	Analisi immobiliare
	
	I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
	
	Mercato immobiliare a Daverio
	
	Per quanto riguarda più in generale il comune di Daverio, sono presenti al momento più di dieci annunci per 
		ville in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
	
	
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
da ristrutturare con giardino con termocondizionamento da ristrutturare con riscaldamento autonomo con ascensore edificio storico
Nel cuore di Daverio, a pochi minuti da Varese e dall’autostrada A8 Milano–Laghi, questa villa storica si inserisce in un contesto di grande pregio paesaggistico. La proprietà domina un dolce rilievo soleggiato, affacciandosi su un parco secolare che garantisce tranquillità, riservatezza e una suggestiva vista sul verde. La posizione è strategica: immersa nella quiete di un borgo di sole ville, ma perfettamente collegata con la città e con l’aeroporto di Malpensa, raggiungibile in circa venti minuti. Il corpo principale della villa risale al XVI secolo e rappresenta un raro esempio di architettura gentilizia lombarda. La pianta a “U”, con corte aperta verso sud, conserva le proporzioni e i dettagli originali: arcate decorate, balconate in pietra e ampie aperture che donano luce e armonia agli ambienti. Nei secoli successivi la residenza è stata oggetto di interventi che ne hanno rispettato lo stile originario, mantenendo una coerenza architettonica di grande eleganza. Tra il 2002 e il 2004 l’intera proprietà è stata sottoposta a un accurato restauro strutturale e impiantistico sotto la direzione dell’attuale proprietario, esperto d’arte, che ha curato personalmente il recupero delle decorazioni, dei pavimenti e delle finiture. La superficie abitabile complessiva è di circa 1.200 m², con una superficie commerciale di 1.343 m². Il corpo principale si sviluppa su due livelli fuori terra, con sottotetto agibile e finestrato. La villa ospita un totale di 12 bagni e comprende varie unità indipendenti. L’appartamento principale si sviluppa tra piano terra e piano primo. Al piano inferiore ospita una cucina dotata di forno a legno e ingresso di servizio, due grandi salotti e una spaziosa stanza per gli ospiti con bagno privato con vasca. Al piamo primo, invece, vi è una seconda cucina, zona pranzo separata, soggiorno, cabina armadio, due bagni completi e la camera padronale, oltre a locali accessori come bagno di servizio, lavanderia e stireria. Il vano scale dell’appartamento è progettato per accogliere l’instal[…]
                              
                              
                              
                              
                              
                              
                              
                              
                              
                              
                              
                              
                              
                              
                              
