Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Busto Arsizio (cod.64e0ae09)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Busto Arsizio - 64e0ae09.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Busto Arsizio
Per quanto riguarda più in generale la città di Busto Arsizio, sono presenti al momento oltre 500 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 10% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Borsano.
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per case indipendenti in vendita sono
in aumento (+4,88%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
CIVIS IMMOBILIARE
DESCRIZIONE
con cantina con terrazza con giardino
BUSTO ARSIZIO Zona Frati UBICAZIONE DEL FABBRICATO L’immobile si trova nel quartiere Frati, in zona residenziale di particolare pregio a ridosso del centro di Busto Arsizio. Tale zona pur essendo a ridosso del centro cittadino non ha congestioni particolari di traffico ed è, in ogni caso, in prossimità di scuole e servizi in generale. Il luogo è ottimamente servito sia dai mezzi pubblici comunali che dalla Ferrovia dello Stato. Il quartiere è dotato di tutte le principali infrastrutture urbanizzative, quali scuole, asilo, parco comunale. Inoltre, vista la vicinanza al centro cittadino, tutti i principali esercizi commerciali sono facilmente raggiungibili a piedi. CONSISTENZA DEL FABBRICATO E CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE E DI FINITURA Il fabbricato completato presumibilmente alla fine degli anni 40 del secolo scorso ha un grado di finitura di rilievo. La facciata prospettante sul Corso XX Settembre è rivestita fino al piano primo con marmi di tonalità verdi e grigie, mentre tutte le facciate rimanenti sono intonacate. Le finestre sono evidenziate attraverso contorni e cappelli in pietra ed inoltre le fasce marcapiano presentano una lavorazione particolare dell’intonaco che, colorato in pasta e con pezzature di graniglia variabile, simula la pietra “ceppo”. I serramenti esterni sono in legno verniciato di colore chiaro a vetro semplice e con tapparelle oscuranti. Al piano rialzato sul fronte strada sono presenti delle inferriate di sicurezza con disegno in stile dell’epoca, così come i parapetti dei terrazzi del piano primo. Internamente la particolarità delle finiture sottolineano l’uso di materiali pregiati per le pavimentazioni (parquet presumibilmente inchiodati, pavimenti in marmo palladiano, rivestimenti in tesserine di mosaico), stucchi decorativi e in particolare il grado di finitura e di disegno della scala principale che, oltre ad avere un parapetto con legni piegati ed intarsiati, presenta le finiture marmoree realizzate a disegno. Il giardino interno, pur necessitando di una minima manutenzione, […]