Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Cercino in zona Piussogno a 39.000 € (cod.63f0b292)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Cercino in zona Piussogno - 63f0b292.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Cercino
Per quanto riguarda più in generale il comune di Cercino, sono presenti al momento più di dieci annunci per
appartamenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Per quanto riguarda la richiesta media in zona Piussogno, dove sorge l'appartamento, essa è pari a circa
780 €/m² per appartamenti in vendita.
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
OFFICINA IMMOBILIARE
Via Nazionale, 35, Colico (LC)
Verificata da Caasa®
DESCRIZIONE
con balcone con terrazza con caminetto con termocondizionamento
Officina Immobiliare propone in vendita a pochi minuti d'auto da Colico e Morbegno, in località Piussogno (comune di Cercino), ampio bilocale su due livelli con balconi. Soluzione composta da ingresso indipendente, zona giorno con camino e affaccio su due balconi, oltre a stanza, bagno e balcone al secondo piano con travi in legno a vista. L'appartamento inserito all'interno di un contesto tranquillo, risulta abitabile, ed è sprovvisto d'impianto di riscaldamento tradizionale, a disposizione un camino a legna nella zona giorno. Ideale come appoggio per l'estate ed i weekend, non ha spese condominiali ed è da subito disponibile. Per info anche presso i nostri uffici, a Morbegno (SO) in Piazza III Novembre n. 1 oppure a Colico (LC), in Via Nazionale n. 35. Cercino si trova sul versante retico della Valtellina e fa parte della Costiera dei Cech. Sul confine settentrionale segue sostanzialmente il crinale della montagna che separa la Costiera dei Cech dalla Valle dei Ratti, il confine orientale scende lungo il crinale verso sud, passando attraverso il Piazzo della Nave, i Prati di Bioggio, piegandosi poi a sud ovest e comprendendo anche parte della pianura dell’Adda, risalendo sino al monte Brusada. Fanno parte del Comune le frazioni di Belenasco, Barossedo, Era, Fiesso, Piano di Bolgia, Piussogno, Siro e le località Prati della Brusada e Cespedello. Partendo da Cercino non può mancare una visita alla Val Masino, uno degli ambienti naturali più antropizzati, ricchi di vegetazione, in alcune zone, anche lussureggiante. Il tratto iniziale mostra chiaramente il lavoro ciclopico dell'uomo che ha terrazzato e coltivato ogni fazzoletto di terra per trarre il proprio sostentamento. Qui è il regno della vite e del castagno, si percorrono strade acciottolate, vigne, boschi coltivati e delimitati da ciclopici muri, piccoli mulini, cappelle e chiese che sono i segni di un millenario rapporto. I segni di questo passato sono, per l’attento visitatore, il collegamento, con una fitta rete di sentieri, che unisce ogni frazio[…]