Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Vimercate in zona Centro Storico a 1.150.000 € (cod.6517e3a8)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Vimercate Centro Storico - 6517e3a8.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Vimercate
Per quanto riguarda più in generale la città di Vimercate, sono presenti al momento più di 200 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Centro Storico.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Centro Storico pressi via Giuseppe Mazzini) è pari a
2.650 €/m² e ne fa la più pregiata della città .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per case indipendenti in vendita sono
in calo (-3,53%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Engel&Völkers Monza e Brianza
Via Bartolomeo Zucchi, 28, Monza (MB)
Verificata da Caasa®
DESCRIZIONE
da ristrutturare con cantina con posto auto con balcone con giardino con garage da ristrutturare con caminetto
Questa magnifica villa da ristrutturare, costruita agli inizi del '900 dal celebre Capomastro Romualdo Caversasio per la sua famiglia, è un'autentica testimonianza dell'eleganza di un'epoca. La villa immersa nel suo maestoso PARCO di circa 5.000 mq offre una completa privacy, pur trovandosi nel centro di Vimercate. Varcando la soglia, si viene accolti da dettagli originali di inestimabile valore: pavimenti in seminato e parquet intarsiato, alti soffitti decorati a cassettoni, e ben tre camini che scaldano gli ambienti di rappresentanza. La VILLA ha una superficie di circa 170 mq per piano ed è disposta su 3 livelli pT-p1-pS1, per una superficie commerciale di 420 mq circa. Al piano terra si trova l’atrio, la sontuosa sala da conversazione con il camino e il luminoso studio con il camino, l'elegante sala da pranzo con il camino e la cucina con il camino, oltre al bagno di servizio. Al piano primo ci sono le quattro grandi camere che affacciano sul parco, i tre bagni e il balconcini. Al piano interrato abbiamo i locali tecnici e le cantine con soffitti a volta in mattoncini, che si prestano per creare una moderna area wellness . La dimora dispone anche di una dependance. La DEPENDANCE, attualmente divisa catastalmente in due unità di circa 89 mq e 136 mq su due livelli, che potrebbero venire suddivise come indicato nella planimetria colorata in calce al presente exposè: un trilocale (giallo) su due livelli da ristrutturare con l'ingresso dalla via Mazzini, un trilocale (azzurro) al piano primo da ristrutturare e un bilocale (rosso) al piano terra già ristrutturato e pronto da arredare. La dependance è separata e indipendente rispetto alla villa padronale e ha un proprio accesso carraio. I tre appartamenti di cui è composta possono essere destinati ai famigliari, al custode o anche messi a reddito. L'AUTORIMESSA di 40 mq si trova in loco in un corpo staccato. Un'oasi di pace tra Milano e il Lago di Como, perfetta per chi cerca non una semplice casa, ma una dimora nobiliare ricca di fascino e storia


