Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Briosco in zona Capriano a 240.000 € (cod.65457133)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Briosco in zona Capriano - 65457133.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Briosco
Per quanto riguarda più in generale il comune di Briosco, sono presenti al momento circa cento annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi proprio alla zona di Capriano.
Per quanto riguarda la richiesta media in zona Capriano, dove sorge la casa indipendente, essa è pari a circa
2.420 €/m² per case indipendenti in vendita.
La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in calo (-3,56%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
da ristrutturare con giardino con cantina da ristrutturare con cortile
Il fabbricato è ubicato nel Comune di Briosco (MB), località Capriano, posizionato in prossimità della cima del colle su cui si è sviluppata la frazione. Trattasi di una “Casa Padronale” a destinazione residenziale risalente alla fine del 1800. Il corpo di fabbrica si presenta a forma semplice parallelepipeda con tre piani fuori terra ed una porzione interrata. I livelli sono tra loro collegati per mezzo di una scala leggermente decentrata, la stessa prosegue fino al piano sottotetto. Il fabbricato è composto complessivamente da 17 locali oltre agli spazi comuni, i servizi e le cantine. Gli ingressi principali comuni sono due, quello dal cortile interno per mezzo del quale si accede all'ampio atrio comune ed alla scala e quello di servizio dal vano scala, quest'ultimo raggiungibile dalla via Fermi attraverso il giardino di proprietà privata e dall'interno del cortile attraverso da un ulteriore giardino privato. La tipologia costruttiva è una di quelle tipiche dell'epoca per le zone rurali, con murature perimetrali e setti portanti in mattoni e pietra, solai in legno e tetto con struttura in legno e manto in coppi. Pur non presentando elementi decorativi raffinati, il fabbricato, sia per la destinazione d'uso esclusivamente residenziale, che per l'aspetto architettonico compositivo, lo contraddistinguono da altri fabbricati rurali dell'epoca come cascine e/o case per mezzadri. Le strutture, i muri, i solai ed il tetto, sono originali dell'epoca di edificazione. Le facciate mantengono ritmo ed allineamenti estetico-architettonica dell'edificio, fatta esclusione per le finestre del vano scala che sono state ridimensionate ed alcuni elementi di finitura, come davanzali e contorni di finestra in pietra che hanno sostituito quelli preesistenti in cemento. Internamente, presumibilmente in un periodo che va dal 1950 al 1970, sono stati aggiunti i bagni interni, sono state modificate alcune finiture come pavimenti e rivestimenti, così come alcuni infissi. Sono ancora presenti diversi serramenti interni ed esterni […]

