Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Ufficio in vendita a Milano in zona Musocco a 400.000 € (cod.65007c89)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'ufficio in vendita a Milano in zona Musocco - 65007c89.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Milano
Per quanto riguarda più in generale la città di Milano, sono presenti al momento ben oltre 2.000 annunci per
uffici in vendita (quasi la metà dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Porta Venezia, mentre la zona di Musocco risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge l'ufficio (Musocco pressi Via Antonio Carnevali) è pari a
2.690 €/m², non troppo distante dai valori medi cittadini per uffici in vendita.
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per uffici in vendita sono
in forte aumento (+16,35%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di nuova costruzione di nuova costruzione
SCHEDA TECNICA IMMOBILE Riferimento Agenzia: 444 Comune: Milano, Musocco Indirizzo: Via Carnevali 43 Tipologia: Ufficio mq. 215 Descrizione: Uffici di circa 215 mq. Al piano -1, doppio ingresso, ampia sala riunioni, 8 uffici dirigenziali, archivio, servizi, cucina. La zona di Musocco a Milano, sebbene non sia tradizionalmente una delle aree "core" per gli investimenti in uffici come il Centro o il CBD, sta mostrando un interessante potenziale per gli investitori che cercano opportunità con una prospettiva di valore aggiunto e di lungo termine. Musocco si trova nella zona nord-ovest di Milano, classificata spesso come zona periferica o semi-centrale. Beneficia di una buona connettività con il resto della città grazie a importanti arterie stradali come Viale Certosa e alla vicinanza con la rete di trasporti pubblici. La zona è interessata da processi di riqualificazione e trasformazione urbana. Ad esempio, progetti di riqualificazione del piazzale del Cimitero Maggiore e interventi in aree come Via Barrella mostrano un'attenzione crescente allo sviluppo del quartiere. Anche la vicinanza a progetti come Cascina Merlata e MIND (Milano Innovation District) può influenzare positivamente l'attrattività dell'area. Rispetto alle zone centrali di Milano, Musocco offre prezzi al metro quadro significativamente più contenuti, rendendola potenzialmente interessante per investitori che cercano rendimenti più elevati o che sono disposti a investire in aree con un potenziale di crescita futura. Milano continua ad essere il mercato primario per gli investimenti in uffici in Italia. Il primo trimestre 2025 ha visto un aumento delle locazioni di uffici (+20% rispetto al Q1 2024), con una forte domanda per asset di Grado A e tassi di vacancy bassi (circa 3% per il Grado A). Gli investitori si concentrano principalmente su location centrali e prodotti "core", ma c'è anche un crescente interesse per proprietà con potenziale di "value-add", cioè immobili che possono essere riqualificati o riconvertiti per aumentarne […]



