Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Milano (cod.648df4be)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento in vendita a Milano - 648df4be.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Milano
Per quanto riguarda più in generale la città di Milano, sono presenti al momento ben oltre 20.000 annunci per
appartamenti in vendita (quasi la metà dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Città Studi.
Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
in leggero aumento (+2,80%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Lionard Luxury Real Estate
DESCRIZIONE
con cantina con balcone con posto auto con garage
Nel cuore di Milano appena dietro la storica piazza San Babila, a pochi passi dalla prestigiosa Via Conservatorio, questo prestigioso appartamento di fine anni '50 in vendita è rimasto straordinariamente fedele al progetto di interior curato da una delle coppie di architetti e designer di mobili più innovative dell'Italia del dopoguerra, Eugenia Alberti Reggio e il marito Gian Luigi Reggio, artisti allievi di Gio Ponti. L'appartamento, perfettamente conservato, rappresenta una splendida testimonianza dell'epoca d'oro del design italiano in un contesto domestico, autentico e bello come lo era quando fu progettato nel 1959. Situato al primo piano di un edificio degli anni '50 progettato dall'architetto Luigi Mattioni - per cui è stato previsto un'importante opera di restauro della facciata a partire da febbraio 2025 -, l'appartamento milanese offre l'esclusiva opportunità di vivere in grande stile in uno dei quartieri più rinomati della città. Dotato di doppio ingresso, quello principale e il secondo di servizio, l'appartamento conta 240 mq interni circa. L'accesso alla residenza avviene dall'ingresso padronale, molto ampio, che si apre in un luminoso soggiorno con altezze di 3.30 metri, diviso da vari mobili in muratura e con al centro un mobiletto bar che funge anche da divisorio, suddividendo lo spazio in un'area lounge con sedute e una zona pranzo padronale. Una piccola sala colazioni si sviluppa adiacente alla cucina, dotata di accesso ad un piccolo balconcino, con accanto la zona di servizio completa di lavanderia, bagno e cameretta. Un lungo corridoio con ripostiglio nascosto conduce alla zona notte, con la camera da letto principale dalle dimensioni notevoli e una seconda camera ideale per i bambini. Entrambe sono dotate del proprio bagno, quello padronale sfoggia ancora le piastrelle originali. Una cantina completa la proposta immobiliare, mentre la possibilità di acquistare un garage ad un prezzo davvero vantaggioso per la zona si aggiunge ai comfort offerti a chi sceglie di abitare questa soluzio[…]