Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita ad Annone di Brianza a 55.000 € (cod.64fe1653)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita ad Annone di Brianza - 64fe1653.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare ad Annone di Brianza
Per quanto riguarda più in generale il comune di Annone di Brianza, sono presenti al momento più di venti annunci per
case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in deciso calo (-8,45%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Edilproposte Saronno
DESCRIZIONE
da ristrutturare da ristrutturare con cortile edificio storico
ANNONE - Nel centro storico del paese, in posizione defilata all'interno di una antica corte, proponiamo singolare edificio di interesse storico/architettonico da riattare. Il fabbricato, risalente al primo quarto del XIX secolo, nasceva come corpo distaccato dalla villa Carenni, ed era denominato Camuramus, forse da “Câ di Murus” (“casa dei morosi”, intesi come fidanzati). La sua vocazione originale doveva essere quella di area di svago e relax per gli ospiti della villa. Si compone di una pianta circolare con le quattro estremità conformate ad invito: quella che guarda verso il cortile è l’ingresso, con arco retto da semicolonne annegate nei muri e quadriforio al di sopra della chiave dell’arco; gli altri tre sono finestroni a bifore con archi a sesto acuto. Il massiccio cilindro centrale nascondevpoi un corridoio circolare tutto voltato a botte, al centro si trova il grande salone aperto, coperto da volta a cupola ribassata. Sopra le porte sono murati quattro tondi con personaggi famosi in bassorilievo. E' in parte conservata la pavimentazione originale a mosaico minuto e così l’apparato decorativo di stucchi. Il fabbricato dispone anche di una zona interrata olto suggestiva, sempre a pianta circolare, raggiungibile da una scala interna e la cui funzione originaria doveva essere quella di ghiacciaia. Disponibile da subito. Il presente annuncio ha valore puramente indicativo e non costituisce elemento contrattuale

