Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Villa Guardia in zona Civello a 140.000 € (cod.6491c186)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Villa Guardia in zona Civello - 6491c186.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Villa Guardia
Per quanto riguarda più in generale il comune di Villa Guardia, sono presenti al momento più di cinquanta annunci per
appartamenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Maccio, mentre la zona di Civello risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
Per quanto riguarda la richiesta media in zona Civello, dove sorge l'appartamento, essa è pari a circa
1.760 €/m² per appartamenti in vendita.
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
GMG REAL ESTATE
DESCRIZIONE
con terrazza con termocondizionamento con balcone con cantina in asta giudiziaria con cucina abitabile con ascensore
Al quarto piano di un condominio dotato di ascensore, proponiamo in vendita un appartamento composto da ingresso, soggiorno, cucina abitabile con accesso al balcone, due camere da letto, bagno e ripostiglio. L’immobile è completo di cantina di pertinenza al piano seminterrato. Il riscaldamento è centralizzato con radiatori e le spese condominiali annue sono di circa 2.000 euro, comprensive del riscaldamento. L’appartamento è libero e disponibile da subito, si presenta in condizioni originali, offrendo la possibilità di essere personalizzato secondo le proprie esigenze. Soluzione adatta a chi cerca un’abitazione funzionale in un contesto servito e con spazi ben definiti. Per informazioni ed appuntamenti Giuseppe Greco 347.2205310 Villa Guardia è un comune italiano di 7 838 abitanti della provincia di Como in Lombardia. In un'ottica di una politica di riduzione dei costi amministrativi, il Regio Decreto n. 973 del 15 aprile 1928 eresse il Comune di Villa Guardia come risultato dell'accorpamento dei comuni di Maccio e di Civello. I due comuni, che nel corso del secolo XVIII, avevano a loro volta inglobato rispettivamente i Comuni di Brusata, Macciasca e Brugo avevano già vissuto un'esperienza di accorpamento durante il Regno d'Italia napoleonico,unione che era stata tuttavia cancellata dalla Restaurazione. All'atto di fusione si decise di battezzare la nuova comunità con il nome di Villa Guardia, che a quel tempo indicava una porzione sia di Maccio sia di Civello (chiamata, appunto, "La Guardia") che si sviluppava attorno alla strada di collegamento tra Como e Varese. La funzione baricentrica di "Villa Guardia" fu consolidata con la collocazione del municipio sulla salita che conduce all'antica località detta La Guardia, lungo la strada "Varesina", che tuttora separa Maccio (a nord) e Civello (a sud). Lo stemma del Comune di Villa Guardia, concesso assieme al gonfalone con decreto del presidente della Repubblica del 18 aprile 2006, si blasona: «partito di argento e di rosso, alle due torri mattonate di nero,[…]