Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Torno a 375.000 € (cod.64449855)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Torno - 64449855.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Torno
Per quanto riguarda più in generale il comune di Torno, sono presenti al momento più di venti annunci per
case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
da ristrutturare con giardino da ristrutturare con terrazza
Torno, Montepiatto è un piccolo insediamento di case e ville collocato a circa MT 630 slm, a mezzacosta sopra il centro abitato di Torno, nel cosiddetto triangolo lariano.La località è comodamente raggiungibile dal centro abitato di Torno, tramite una strada lastricata con jeep o fuoristrada 4x4 ( previa autorizzazione come da regolamento comunale), l'altro accesso al borgo è una strada pedonale, costituita prevalentemente di gradinate.La frazione è inoltre collegata da tracciati/sentieri alla dorsale da Brunate (sopra Como) si spinge fino a Bellagio, passando per i monti Palanzone e San Primo ,o attraversando i nuclei abitati dei monti di Blevio (Maiocco), di Piazzaga,,Molina, Lemna ,Palanzo .Da questi sentieri e tracciati è possibile soprattutto durante le stagioni autunnali ed invernali, godere di svariati scorci panoramici ,in particolare, per citare uno dei più caratteristici ,quello che si gode dal sagrato della chiesa di Montepiatto. La proprietà in vendita confina direttamente con entrambe le vie di accesso a Montepiatto ed è composta da più edifici confinanti con attorno un ampio prato di proprietà. A suo tempo questa proprietà costituiva l'antico Crotto ristorante di Montepiatto che dai primi del 900', a più riprese ha offerto attività ricettivo/turistica fino all'inizio degli anni 2000 , Il vecchio Crotto denominato Baita Alpina, ha rappresentato un punto di appoggio sia per i tornaschi sia per i sempre più numerosi turisti. L'intero fabbricato in parte da ristrutturare, si presta ad essere utilizzato come struttura ricettiva e/o agriturismo, o come casa colonica con possibilità di soluzioni abitative per più nuclei familiari