Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Negozio in vendita a Sormano (cod.64a46b50)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare il negozio in vendita a Sormano - 64a46b50.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Sormano
Per quanto riguarda più in generale il comune di Sormano, sono presenti al momento meno di dieci annunci per
negozi in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
MAGISTER IMMOBILIARE
DESCRIZIONE
con caminetto
Sormano, Lago di Como, vendesi attività di ristorazione. Ci troviamo in uno dei luoghi piu' ambiti delle montagne lacustre dove la natura, incantevole in tutte le sue meravigliose sfaccettature, ne è la protagonista. Piu' di cinquant'anni di servizio che con la sua tipica e casalinga cucina ha accompagnato e deliziato molteplici appassionati di montagna, locali, turisti e sportivi. Il "Muro di Sormano" è una salita nota tra gli appassionati di ciclismo per la sua difficoltà (famosa poiché inserita nel percorso del Giro di Lombardia). Al termine la strada del Muro si riallaccia alla provinciale e proseguendo si raggiunge la località la Colma di Sormano, a quota 1124 m s.l.m., dove la strada valica e prosegue in discesa verso Pian del Tivano per transitare da Zelbio e terminare poi a Nesso, sul ramo occidentale del lago di Como. La struttura è facilmente raggiungibile e in diversi modi: in macchina o in moto avendo anche la fortuna di ammirare scorci stupendi del lago, a piedi o mountain bike percorrendo i molteplici sentieri che collegano le montagne oppure bici da strada. Qui si respira aria salubre e la vera essenza del paesaggio. Immersi nel silenzio ci si lascia travolgere da molteplici e unici scenari, a seconda delle stagioni, dove sono proprio le montagne stesse a dipingere incantevoli quadri. Percorrendo un brevissimo sentiero si raggiunge l’osservatorio planetario, una vera chicca che rende questo scenario ancor più affascinante; si distingue per essere uno dei pochi centri in Italia e in Lombardia. Inaugurato il 15 giugno 2025, è dotato di un moderno telescopio e di una cupola che permette osservazioni ottimizzate, superando i problemi legati all'inquinamento luminoso. Il planetario offre spettacoli immersivi grazie a un proiettore digitale 4K e una grande cupola. Oltre alla ricerca scientifica, l'osservatorio svolge un'intensa attività di divulgazione, rivolta a scuole, appassionati e al pubblico in generale. Il ristorante si presenta con i tratti tipici di un agriturismo montano: interamente in[…]