Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Plesio in zona Barna a 795.000 € (cod.6345b060)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Plesio in zona Barna - 6345b060.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Plesio
Per quanto riguarda più in generale il comune di Plesio, sono presenti al momento più di venti annunci per
ville in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per ville in vendita sono
in aumento (+4,50%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
Ad una altezza di circa 900 metri, immerso nel verde delle montagne circostanti e a 5 Km dalle rive del Lago di Como a Menaggio, Palazzo Estate propone un antico convento ed abitazione del parroco di metratura di 1387, inserito in un magnifico parco di 6.500 mq. La proprietà necessita di lavori di ristrutturazione e recupero al fine di valorizzare le antiche origini architettoniche tipiche della fine '800. Interessante soluzione anche per il realizzo di un Boutique residence / boutique hotel per chi ama i luoghi storici e fermi nel tempo oltre alle passeggiate in montagna. Il Golf Club Menaggio dista circa 15 Km dalla proprietà. Bellissima vista sul lago di Como. Barna è una frazione del comune di Plesio (CO). È adagiata in una zona collinare sotto le pittoresche crode dolomitiche del monte Grona, al di sopra del lago di Como. È circondata da prati e boschi secolari. Questo piccolo borgo saprà conquistarvi con splendidi panorami e con suggestivi caseggiati in pietra locale. Perdersi sarà piacevole percorrendo gli stretti vicoli, che si apriranno d'incanto in caratteristiche piazzette, regalando magici scorci. Vi sembrerà che il tempo si sia fermato. Qui le macchine saranno un ricordo lontano. La piazza principale ospita la chiesa di Santa Maria Maddalena eretta nel 1636 dal vescovo di Como Lazzaro Carafino. Maggiori informazioni su richiesta