Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente a Pianello del Lario in zona Maggiana a 120.000 € (cod.64c9afd1)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Pianello del Lario Maggiana - 64c9afd1.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Pianello del Lario
Per quanto riguarda più in generale il comune di Pianello del Lario, sono presenti al momento più di trenta annunci per
case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Per quanto riguarda la richiesta media in zona Maggiana, dove sorge la casa indipendente, essa è pari a circa
2.295 €/m² per case indipendenti in vendita.
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
in sostanziale aumento (+5,65%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con giardino con cantina con caminetto edificio storico
Risalente al 1789, questa straordinaria residenza d’epoca rappresenta un autentico frammento di storia, preservato nel suo carattere originario e nel fascino senza tempo. Interamente costruita in pietra, la proprietà è un vero tesoro architettonico, arricchito da una vista panoramica sul Lago di Como, da un giardino privato con un magnifico albero secolare di 150 anni, da un confine naturale di antiche viti e da un raro affresco sulla facciata che riporta con orgoglio l’anno della sua origine. Varcare la soglia significa compiere un salto indietro nel tempo—un’esperienza che evoca l’atmosfera di un piccolo borgo racchiuso nel cuore del paese. Il gioco di livelli, le diverse altezze e gli ambienti comunicanti creano un continuo senso di scoperta, valorizzato da una scenografica scala in pietra che sembra quasi sospesa all’interno della struttura. Al piano terra, i pavimenti originali in pietra di dimensioni eccezionali, i grandi camini e i dettagli secolari trasportano immediatamente al XVIII secolo. Aprendo le porte lignee originali si ha la sensazione di entrare nella casa di una famiglia settecentesca, rimasta intatta se non per la naturale patina del tempo. Dalla sala principale, con il suo imponente camino e le finestre sul giardino, si scende alle storiche cantine, dove antiche botti ancora presenti testimoniano il passato agricolo della dimora. Altri locali su questo livello conservano camini e murature di straordinaria autenticità. Ai piani superiori si aprono altri ambienti tra cui una spettacolare sala a doppia altezza—un tempo probabilmente fienile—che offre volumi sorprendenti e grandi potenzialità di recupero. Un altro ambiente custodisce il camino più antico della casa, probabilmente precedente alla stessa costruzione del 1789. Più in alto, tre ampie stanze si affacciano su spettacolari viste a 180 gradi sul lago, dalla Baia di Piona fino all’orizzonte, illuminate dal sole per l’intera giornata. Elemento distintivo è la caratteristica torretta in pietra, aggiunta nei secoli successivi e un te[…]