Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Casa indipendente in vendita a Dizzasco (cod.639d1c9a)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Dizzasco - 639d1c9a.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Dizzasco
Per quanto riguarda più in generale il comune di Dizzasco, sono presenti al momento più di cinquanta annunci per case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
640 m²
Piano:
n.d.
Bagni:
1
Classe energetica:
F
IPE:
180.0 kwh/m²
Città:
Dizzasco (CO)
Zona OMI:
B2 (TERRITORIO EDIFICATO)
Indirizzo:
Pubblicato:
mar 29 ottobre 2024

DESCRIZIONE

di recente ristrutturazione con giardino con terrazza di recente ristrutturazione con caminetto edificio storico

Il Lago di Como è il luogo più elitario e alla moda d'Italia sin dal XVII secolo. Qui le famiglie reali costruirono i loro palazzi e le più belle Ville intorno al lago con giardini fioriti, nei quali venivano raccolte piante rare provenienti da angoli lontani del mondo. I musicisti, poeti e artisti più famosi dell'epoca amavano visitare il lago e ne glorificavano la bellezza nelle loro opere immortali. Napoleone visitò il suo vice in Italia, il vicepresidente Melzi, proprietario di una delle ville più belle e famose del lago. Ora le dimore storiche - Villa d'Epoca con lussuosi giardini di 200 anni vengono acquisite da star di Hollywood, magnati e sceicchi arabi. È in una Villa d'Epoca del XVIII secolo con un magnifico giardino fiorito - Villa offre autentici interni storici con comfort moderni. Informazioni sulla Villa Villa si trova al confine del comune di Argegno, in una delle valli più belle e coltivate della provincia di Como - Valey d'Intelvi, che collega il Lago di Como con il Lago di Lugano, Svizzera La villa fu costruita nel 1766 da una famiglia aristocratica austriaca e prese il nome dalla sua proprietaria Gina. Nel XX secolo apparteneva alla famiglia del famoso artista italiano Baldassaro Longoni, i suoi dipinti sono conservati nella villa e la via principale del paese porta il suo nome. Nel 2011 la Villa è stata completamente ristrutturata, gli stucchi originali e i soffitti sono stati restaurati, i pavimenti sono stati realizzati con piastrelle fatte a mano e rari tipi di marmo, che non esistono più, le pareti sono decorate con affreschi nell'antica tecnica italiana del graffito, eseguita dal famoso maestro, che si occupa esclusivamente del ristorante dei monumenti architettonici. L'ingresso e il salottino sono decorati con carta da parati fatta a mano, i cui timbri sono protetti dall'UNESCO e datati all'inizio del XVII secolo. Il salone del camino e tutte le camere da letto sono rifinite con pannos di sete naturali, prodotte dalle migliori manifatture a conduzione familiare del Lago di Como.[…]

  • immobiliare.it
  • trovacasa.net