Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Corteno Golgi a 58.000 € (cod.64a0dd3f)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Corteno Golgi - 64a0dd3f.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Corteno Golgi
Per quanto riguarda più in generale il comune di Corteno Golgi, sono presenti al momento più di cinquanta annunci per
case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Ronco.
La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in forte calo (-18,25%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Alpimmobil Di Cicci Italo E C. Sas
DESCRIZIONE
da ristrutturare da ristrutturare con cantina
Disponiamo di un immobile incastonato in antico fabbricato con corte d'ingresso, completamente da ristrutturare, composto da cucina, soggiorno, quattro camere, bagno, solaio e cantina. Corteno è sulla strada che porta da Edolo all'Aprica, ridente località sciistica in provincia di Sondrio, e a pochi km anche da Ponte di Legno altra località turistica molto gettonata, inoltre circondata da valli e posti incantevoli da visitare. Il paese si trova a quota 925 m s.l.m., a metà della Valle di Corteno, lungo la quale scorre l'Ogliolo, Nei secoli scorsi era fiorente a Corteno, come in altre parti della Val Camonica, la filiera estrattiva e lavorativa dei metalli. Sono ancora oggi visibili imbocchi di miniere, legrane (forni di sgrossatura) e ruderi, in via di disfacimento, di un altoforno. Numerosi i toponimi che testimoniano tali attività, quali fucine, forno e calchere[18]. La stessa FIAT progettò, a cavallo delle due guerre mondiali, di avviare attività mineraria in quel di Corteno, come testimoniano documenti di concessione in tal senso. EPI: 521,61 kwh/m2 anno