Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Valbondione in zona Bondione a 77.000 € (cod.64450967)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Valbondione in zona Bondione - 64450967.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Valbondione
Per quanto riguarda più in generale il comune di Valbondione, sono presenti al momento più di cinquanta annunci per
appartamenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Lizzola, mentre nella zona di Bondione è presente un numero significativamente inferiore di annunci.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Bondione) è pari a
1.055 €/m² e ne fa la più pregiata del comune .
La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
sostanzialmente stabili (-0,10%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con posto auto con angolo cottura con caminetto con garage con ascensore
Nel comune di Valbondione, nel cuore pulsante delle Alpi Orobiche, proponiamo in vendita favoloso appartamento posto all'ultimo piano, servito da ascensore con vista mozzafiato. L'immobile è composto da un soggiorno con camino, con angolo cottura perfettamente funzionale e balcone, scala in legno che conduce al soppalco, disimpegno, spazioso bagno, camera matrimoniale con balcone. Completa l'interessante proprietà l'ampia autorimessa. L'immobile viene proposto in vendita completamente arredato. Per amanti della natura, della montagna e della tranquillità! DA VEDERE!!! VALBONDIONE Le sue origini risalgano probabilmente al periodo romano: si ritiene che la località di Maslana, che era il nucleo più antico, divorato da un incendio sul finire degli anni Settanta, sarebbe stata utilizzata come luogo di riposo per gli schiavi impiegati dai romani per lo sfruttamento dei giacimenti di ferro presenti nella zona. L'attività estrattiva è stata la principale fonte di reddito per gli abitanti anche nei secoli successivi. Il toponimo riflette chiaramente l'ubicazione del borgo nella vallata attraversata dal torrente Bondione, il cui nome potrebbe derivare dalla voce lombarda "bonda", avente il significato di 'conca'. La sua storia, nella quale mancano eventi di particolare rilievo, ha seguito quella dei territori circostanti, assoggettati alla dominazione veneziana fin verso la fine del Settecento e poi passati sotto quella austriaca. Tra le testimonianze storico-architettoniche figurano: la seicentesca parrocchiale di Biondone, con pregevoli opere pittoriche; la chiesa di Lizzola, anch'essa del XVII secolo, e la parrocchiale di Fiumenero, del Settecento, con la vicina chiesetta di San Rocco