Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Ponte San Pietro a 1.950.000 € (cod.64e5ea46)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Ponte San Pietro - 64e5ea46.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Ponte San Pietro
Per quanto riguarda più in generale il comune di Ponte San Pietro, sono presenti al momento più di cinquanta annunci per
ville in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Locate.
Possiamo inoltre considerare che in tutto il comune negli ultimi 6 mesi, i prezzi per ville in vendita sono
in sostanziale aumento (+6,53%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Lionard Luxury Real Estate
DESCRIZIONE
con posto auto con balcone con terrazza con termocondizionamento con garage con giardino edificio storico
Villa storica di fine '800 in vendita immersa in un vasto parco di circa un ettaro nel cuore della Lombardia, a breve distanza dalla città di Bergamo e non lontano da Lecco, Como e Monza. La residenza si sviluppa su una superficie interna di circa 1830 mq, distribuiti su quattro livelli. Tra gli optional principali spiccano una piscina privata incastonata nel giardino all'italiana, una serra, un ampio terrazzo panoramico a livello rooftop e un caratteristico balcone loggiato al primo piano. Un’opportunità unica per vivere l’eleganza storica in un contesto esclusivo e riservato, a pochi chilometri da Bergamo e dal lago di Como. Progettata dall'architetto svizzero Othmar Josef Schnyder su commissione della famiglia Legler, questa villa è un magnifico esempio di architettura che abbraccia lo stile Liberty, realizzata con materiali pregiati come la pietra serena e il porfido proveniente dal fiume Brembo, lavorati secondo la tecnica dell’opus incertum. La struttura compatta, a forma parallelepipeda, è impreziosita da una torretta che sovrasta l’edificio e offre un meraviglioso solarium. L’interno della villa è un tributo alla raffinatezza delle epoche nobiliari, con pavimenti in marmo e parquet pregiati, ampie vetrate che inondano gli ambienti di luce naturale, e una monumentale scalinata in marmo. Importanti interventi conservativi hanno preservato l’autenticità dell’immobile e portato anche ad un adeguamento dell’impianto di riscaldamento alle esigenze moderne. Il vasto parco che circonda la villa si estende per circa 1 ettaro e ospita alberi secolari che conferiscono all’ambiente un’atmosfera di grande prestigio. Il giardino è impreziosito da una piscina e da una caratteristica serra che dona all’insieme un fascino d'altri tempi. Gli esterni includono anche un campo utilizzato per l’atterraggio di elicotteri, il che rende questa proprietà particolarmente adatta a una clientela esclusiva. L’immobile offre inoltre ampio spazio di parcheggio, con possibilità di realizzare garage interrati e posti auto riserva[…]