Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Terreno agricolo in vendita a Monasterolo del Castello a 234.000 € (cod.64a313c7)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare il terreno agricolo a Monasterolo del Castello - 64a313c7.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Monasterolo del Castello
Per quanto riguarda più in generale il comune di Monasterolo del Castello, sono presenti al momento meno di dieci annunci per
terreni agricoli in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con giardino
TERRENO BOSCHIVO IN VENDITA A MONASTEROLO DI CASTELLO / ENDINE GAIANO (PIANGAIANO) Proponiamo in vendita 33,6 ettari di terreno boschivo che si estende in zona montana / collinare con vincolo idrogeologico ad Est del Lago di Endine tra i Comuni di Monasterolo di Castello ed Endine Gaiano (Piangaiano). La proprietà si estende in sinistra orografica della Valle Cavallina presso la località "Belzignolo" sul versante Nord-Ovest del "Monte Torrezzo" a quote comprese tra i 600 mt e i 1.100 mt s.l.m. (località "Roccolo di Gazini") e con una pendenza, in genere, da media (20-40%) a parecchio accentuata (da 40-60% e oltre). L'accessibilità ai luoghi è garantita usualmente tramite un tratto di strada sterrata di proprietà di terzi che, attraversando i boschi in direzione sud, sale da "Valmaggiore" (frazione del Comune di Endine Gaiano) per poi proseguire con un sentiero in direzione del "Monte Torrezzo". Alternativo e comunque similare per orografia rispetto a quello sopra indicato, risulta il percorso nei boschi che sale dal paese di Monasterolo presso la località "Vidalba" tramite un breve tratto su strada sterrata per poi, con un sentiero, proseguire verso località "Le Piane" e ricongiungersi con il percorso che arriva dalla frazione di "Valmaggiore" in direzione del "Roccolo di Gazini". Entrambi i sentieri di pubblico accesso a piedi sono contrassegnati dal segnavia del Club Alpino Italiano (C.A.I.) con il n. 612, sentiero facente parte di uno degli itinerari escursionistici più noti della Valle Cavallina. I terreni risultano tutti investiti a bosco ceduo con formazioni boscate mesofile (Acero di monte, Frassino Maggiore, Carpino bianco, Ciliegio selvatico, Faggio, Nocciolo, Castagno da frutto) e formazioni boscate termofile (Carpino nero, Roverella, Orniello). Opportunità interessante per aziende specializzate nello sfruttamento del legname. Vuoi vendere il tuo immobile alle migliori condizioni? Noi possiamo aiutarti! Affidati a noi per una vendita rapida, sicura e al miglior prezzo! Grazie alla nostra esperie[…]