Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Pietra Ligure a 240.000 € (cod.65691838)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento in vendita a Pietra Ligure - 65691838.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Pietra Ligure
Per quanto riguarda più in generale il comune di Pietra Ligure, sono presenti al momento oltre 500 annunci per
appartamenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Santa Corona.
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per appartamenti in vendita sono
in sostanziale aumento (+6,80%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
cray-home srl
DESCRIZIONE
di nuova costruzione con terrazza di nuova costruzione da ristrutturare
Nasce un nuovo progetto residenziale unico nel suo genere, ispirato al celebre edificio a forma di nave progettato dall’architetto Pietro Gambacciani nel 1963 su commissione della famiglia Bottaro: l’Hotel Mediterranèe. La struttura, originariamente composta da 98 camere, fu acquistata due anni dopo, nel 1965, dalla famiglia Vigliercio, che ne curò la gestione fino al 1988. In quell’anno la proprietà decise di trasformare l’hotel in un residence, mantenendo intatto lo stile architettonico d’avanguardia. Il progetto di conversione fu affidato all’architetto Angelo De Francesco, che nel 1989/90 realizzò 44 appartamenti moderni e funzionali. A fine settembre 2022, il Residence Mediterranèe ha chiuso definitivamente le sue porte, aprendo la strada a una nuova era. Oggi, il testimone passa all’architetto Davide De Francesco, chiamato a firmare la trasformazione dell’edificio in un moderno complesso residenziale: il Condominio Mediterranèe. Il progetto prevede la realizzazione di 39 prestigiosi appartamenti, dotati di tutti i comfort e delle più avanzate tecnologie. Così come suo padre nel 1989, anche Davide è stato incaricato dalla famiglia Vigliercio di effettuare un attento restauro conservativo delle facciate, per preservare integralmente lo stile architettonico originale, oggi considerato un simbolo della storia e dell’identità di Pietra Ligure. Il cantiere sorge in una zona altamente servita, dove è possibile trovare sotto casa negozi di ogni tipo: frutta e verdura, minimarket, pescheria, macelleria, casalinghi, tre bar e una focacceria. Attraverso un comodo sottopasso si raggiungono facilmente la passeggiata a mare, gli stabilimenti balneari, le fermate degli autobus, oltre a bar, ristoranti e al pittoresco centro storico di Pietra Ligure. La nuova Residenza Mediterranèe offre inoltre la comodità di un ampio parcheggio interno, che consente di vivere appieno la serenità e la praticità di una posizione ideale. Contattaci al numero 019.92.50.147 o tramite email borgioverezzi@fondocasa.com per maggiori info[…]

