Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Finale Ligure in zona Perti a 2.380.000 € (cod.64f185dc)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Finale Ligure in zona Perti - 64f185dc.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Finale Ligure
Per quanto riguarda più in generale il comune di Finale Ligure, sono presenti al momento più di 300 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Varigotti, mentre la zona di Perti risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Perti) è pari a
3.550 €/m², di poco superiore al valore della zona Calvisio che è la più economica del comune .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
in leggera diminuzione (-2,81%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con terrazza di recente ristrutturazione con giardino con caminetto
Sopra l’antica città murata di Finalborgo, nella suggestiva zona monumentale di Perti, sorge questa straordinaria residenza di circa 500 mq, un luogo unico dove il fascino della storia si fonde con la quiete della natura e con viste panoramiche spettacolari, che spaziano dal Mar Ligure alle falesie calcaree della valle dell’Aquila. Immersa nel verde e situata a soli 6 km dal mare, la proprietà occupa un piccolo altopiano che si distacca dalla Rocca di Perti, in un contesto di straordinario valore paesaggistico e archeologico, dove ogni scorcio racconta secoli di civiltà e di armonia con l’ambiente. Un luogo intriso di storia Nel raggio di appena 1.500 metri si concentrano testimonianze storiche di eccezionale valore: la Grotta della Pollera con le sepolture neolitiche, il Castrum Perticae con la torre bizantina, la cripta paleocristiana di Sant’Eusebio e i resti del Marchesato di Finale, ancora visibili nella Città Murata e nei Castelli di Finalborgo. L’accesso alla proprietà avviene percorrendo la scenografica Via della Regina, costruita nel 1666 per il passaggio di Margherita Teresa d’Asburgo, costeggiando Castel Gavone fino alla splendida Chiesa di Nostra Signora di Loreto – la celebre “Chiesa dei Cinque Campanili” – considerata il più importante esempio di architettura rinascimentale in Liguria. La residenza Il casale, nato intorno a un’antica torre di avvistamento, è stato restaurato con grande cura e oggi unisce il fascino delle antiche costruzioni in pietra al comfort e alla funzionalità contemporanei. Si sviluppa su due livelli e comprende cinque suite con bagno privato, un appartamento padronale, un ampio salone con camino, cucina professionale con dispensa e diversi locali di servizio. La proprietà si estende su circa 6.000 mq di terreno con aree parcheggio, piscina panoramica, sauna, uliveto, agrumeto e terrazze con pergolati affacciate sul mare. È presente un impianto fotovoltaico da 12 kW con batterie di accumulo da 15 kW, che alimenta l’intera abitazione e produce acqua calda sanitaria con p[…]