Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Finale Ligure in zona Calvisio a 590.000 € (cod.64595b6a)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Finale Ligure in zona Calvisio - 64595b6a.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Finale Ligure
Per quanto riguarda più in generale il comune di Finale Ligure, sono presenti al momento oltre 500 annunci per
appartamenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Varigotti, mentre la zona di Calvisio risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Calvisio) è pari a
4.715 €/m², di poco superiore al valore della zona Gorra che è la più economica del comune .
Possiamo inoltre considerare che in tutto il comune negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
sostanzialmente stabili (+0,35%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con termocondizionamento con posto auto con cantina con angolo cottura con ascensore
In Villa Buraggi prestigioso appartamento mansardato di 91 mq. A Finale Ligure a 1500 m. dalle spiagge si trova la seicentesca Villa Buraggi perfettamente restaurata con il parco privato e la bellissima piscina. La Villa va annoverata tra i possedimenti della casata Buraggi nel periodo più ricco per la famiglia collocato nel XVII secolo, con l’avvento della dominazione spagnola nell’ex marchesato. Dal cancello principale ornato con due statue leonine che reggono lo stemma dei Buraggi, si percorre il viale ornato da alberi da frutta che termina davanti alla graziosa fontana ornamentale. Da questa posizione si può ammirare la nobile facciata in tutta la sua eleganza con l’imponente scalone a ferro di cavallo che conduce alla loggia. La copertura con manto di ardesia su struttura portante in legno è caratterizzata dalla presenza, su tre lati, del muretto d’attico, sormontato da busti marmorei “all’antica”, con riferimento alla scultura celebrativa di età romana, l’appartamento si trova a questo livello in posizione angolare mansardato con travi a vista. La villa, attualmente sotto vincolo monumentale, è stata restaurata secondo le indicazioni della sovraintendenza ed ha mantenuto intatte le caratteristiche architettoniche originali e con esse tutto il suo fascino. È stato installato un moderno ascensore da piano terra che consente l’accesso senza barriere architettoniche. Nel curatissimo parco è stata collocata una elegante piscina condominiale aperta da giugno a settembre. In un’altra zona nascosta da siepi sono disponibili i due posti auto privati. L’appartamento posto al terzo piano ha due arie complete caratterizzato dalle ampie finestre ad abbaino con vista sulle falesie all’imbocco della Valle Ponci. La zona è tranquillissima, ma allo stesso tempo le spiagge ed il centro storico si raggiungono in pochi minuti con percorso pianeggiante. L’ingresso è su un corridoio caratterizzato dalle grandi travi a vista che sono state mantenute dalla struttura originale del tetto, sulla destra si apre l’accogliente s[…]