Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Finale Ligure a 450.000 € (cod.63e543d7)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento in vendita a Finale Ligure - 63e543d7.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Finale Ligure
Per quanto riguarda più in generale il comune di Finale Ligure, sono presenti al momento oltre 500 annunci per
appartamenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Varigotti.
La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
sostanzialmente stabili (+0,35%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con termocondizionamento con posto auto di recente ristrutturazione con giardino con climatizzazione con cortile
Siamo nelle immediate vicinanze di Finalborgo all’ interno di un palazzo del XIX secolo denominato “VILLA SACCONE”, il cui indubbio valore storico culturale, confermato dagli studi di importanti storici dell’arte, arricchisce il pregio delle unità abitative inserite in questo contesto. Dal prospetto principale si nota l’armonia delle linee, il colore rosa ligure, le proporzioni e l’equilibrio dei volumi che risultano molto gradevoli alla vista. E’ in questo ambito ricco di storia che si colloca questo appartamento impreziosito dalla presenza di vari affreschi che abbelliscono sia la parte muraria che le caratteristiche volte “a botte “tipiche delle costruzioni nobiliari del periodo. La distribuzione dei vani è la seguente: un grazioso giardino della superficie di 75 mq. circa conduce all’ingresso, costituito da un piacevole e luminoso soggiorno con zona cottura. Al livello sottostante si trova una graziosa e caratteristica taverna, ideale per trascorrere momenti di relax, di lettura o per concedersi un momento meditativo. Dal soggiorno attraverso una scala, si accede al piano superiore dove sono presenti un grande ambente utilizzabile sia come salotto che come camera, prospicente alla quale vi è ampio corridoio che fa da perimetro al bagno, il cui soffitto è utilizzato come un ulteriore vano libero. I materiali sono di ottima fattura gli infissi sono di nuova generazione, legno e vetro camera, il riscaldamento è a pompe di calore caldo/ freddo alimentato da unità esterna. Inoltre nell’ampio cortile condominiale è compreso della proprietà un ampio posto auto. Considerato che la ristrutturazione è stata realizzata in tempi recenti, l’abitazione si trova in ottime condizioni manutentive e visto il carattere e le peculiarità non necessità di particolari interventi interni. Per concludere, un immobile unico destinato a chi sappia apprezzare i vari elementi presenti. Sia la particolare disposizione dei vani, specialmente del paino primo, sia delle opere che recano pregio. Assolutamente necessaria una visione, s[…]