Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Casa indipendente in vendita ad Andora (cod.6435629e)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita ad Andora - 6435629e.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare ad Andora
Per quanto riguarda più in generale il comune di Andora, sono presenti al momento più di 300 annunci per case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Molino.

Possiamo inoltre considerare che in tutto il comune negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono in debole diminuzione (-1,79%).

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
402 m²
Piano:
n.d.
Bagni:
n.d.
Classe energetica:
G
Città:
Andora (SV)
Zona OMI:
D1 (COSTA DI MEZZACQUA, VILLAGGIO ORIZZONTE)
Indirizzo:
Pubblicato:
ven 4 aprile 2025

PROPOSTO DA:

ARCASE - SOLO IMMOBILI DI PRESTIGIO

DESCRIZIONE

di recente costruzione con posto auto con terrazza con giardino con garage di recente costruzione

Nel meraviglioso contesto delle famose Rocce di Pinamare, nel comune di Andora, dove negli anni ’60 vennero costruite le più belle ville della borghesia piemontese e milanese, proponiamo una villa di ampie dimensioni, perfettamente inserita nella rinomata pineta e circondata da un parco unico e irripetibile di oltre 10.000 mq, che ospita tutte le varietà della tipica vegetazione ligure. La vista verso il mare è strepitosa e la posizione perfettamente soleggiata. L'edificio è di gradevole architettura composto di 2 piani sovrapposti e suddiviso in due unità facilmente accordabili per la realizzazione di una villa dei sogni. L'ampio parco permette di realizzare una piscina di generose dimensioni oltre che campo da tennis ed altre comodità per rendere il soggiorno dei futuri fortunati proprietari indimenticabile. la superficie abitabile tra i due piani supera i 400 mq e dispone di un ampio garage per il ricovero di almeno 4 vetture. Tutto è pensato per la realizzazione di una villa dei sogni in posizione impagabile a due minuti dal porto di Andora e 10 minuti da Alassio. Proposta per veri intenditori. La località Pinamare viene inventata dal punto di vista insediativo all’interno di una zona boscosa affacciata sul mare, negli anni 50 del novecento dall’arch. Sergio J. Hutter. Nel periodo tra il 1958 e il 1972, Hutter realizza 4 interventi che determineranno lo sviluppo di quella che sarà la zona residenziale collinare più estensiva sul fronte costiero andorese e meglio inserita nella vegetazione circostante. La villa venne costruita proprio in quell’epoca ed è una delle perle di questo posto incantevole che tanto successo ebbe in quegli anni. Circondata da una generosa pineta che ne determina la privacy assoluta, la villa di architettura armoniosa e con ampie vetrate per meglio godere la vista del mare e l’ambiente circostante

  • immobiliare.it
  • trovacasa.net