Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita ad Andora in zona Rollo a 120.000 € (cod.638d53c7)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente ad Andora in zona Rollo - 638d53c7.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare ad Andora
Per quanto riguarda più in generale il comune di Andora, sono presenti al momento più di 300 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di San Bartolomeo, ma anche la zona di Rollo è molto attiva dal punto di vista immobiliare.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Rollo) è pari a
4.210 €/m² e ne fa la più pregiata del comune .
La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in deciso aumento (+8,03%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
da ristrutturare con terrazza con giardino da ristrutturare
Nella collina di ponente dell'abitato di Andora, inserito nella tipica macchia mediterranea ligure, caratterizzata dalle colline che si affacciano sul mare con i classici terrazzamenti coltivati ad ulivi, c'è la pittoresca borgata di Rollo, un tempo abitata da naviganti e contadini. Nel cuore della borgata, in posizione dominante verso mare sorge in fabbricato rustico che proponiamo in vendita. Il fabbricato è accessibile sia da Sud nella porzione esposta verso mare, sia da Nord nella porzione esposta verso il giardino privato, contiguo alla strada comunale. Ai rispettivi lati Est e Ovest è adiacente a porzioni di fabbricati, già ristrutturati, di altre proprietà. Il fabbricato, attualmente in stato di rudere, non abitabile, si sviluppa su tre piani fuori terra, come evidente dalle planimetrie, accostato alla naturale acclività del terreno. Infatti quello che definiamo il piano semi interrato, in realtà è il piano terra dal fronte Sud, verso mare. In questo piano troviamo cinque vani. Nel piano nobile della casa, posto al piano primo dal fronte verso mare e al piano terra dal fonte verso il giardino, troviamo cinque vani, di cui uno, molto grande di circa 40mq, interamente crollato. All'ultimo piano troviamo altri due vani ed il terrazzo da ricostruire sopra il vano crollato. Come detto, il fabbricato si trova in stato di rudere non abitabile e, quindi, interamente da ristrutturare. Per questi motivi lo ritengo particolarmente attrattivo. Può essere recuperato per accontentare ogni esigenza, nel rispetto delle regole locali. Sia che si intenda realizzare una residenza prestigiosa e ricca di storia, sia che si intenda realizzare una piccola struttura ricettiva. La superficie netta calpestabile esistente è di mq.150