Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Calice al Cornoviglio in zona Nasso a 33.000 € (cod.644ff242)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Calice al Cornoviglio in zona Nasso - 644ff242.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Calice al Cornoviglio
Per quanto riguarda più in generale il comune di Calice al Cornoviglio, sono presenti al momento più di cinquanta annunci per
appartamenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Per quanto riguarda la richiesta media in zona Nasso, dove sorge l'appartamento, essa è pari a circa
800 €/m² per appartamenti in vendita.
Possiamo inoltre considerare che in tutto il comune negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
sostanzialmente stabili (-0,76%).
Invece i prezzi per la zona di sono in deciso calo.
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Sistemacasa di Gianfranco Smaldone
DESCRIZIONE
da ristrutturare con caminetto con angolo cottura da ristrutturare
DOVE IL CINEMA DIVENTA CASA: UN LOFT UNICO NEL CUORE DI UN BORGO LIGURE C’era una volta un piccolo cinema di paese. Le luci si spegnevano, il brusio calava, e tra le sedie in legno prendevano vita storie d’amore, d’avventura e di mondi lontani. Oggi, quel luogo magico non proietta più film: aspetta solo qualcuno che voglia viverne uno in prima persona. Quel luogo è diventato un loft. Un rifugio creativo. Una casa con un’anima. Nel borgo collinare di Calice al Cornoviglio, dove il tempo ha un passo più lento e ogni scorcio sa di Liguria autentica, sorge una dimora che è stata molte cose: prima cinema, poi sala da ballo, infine casa. Eppure non ha mai perso il suo carattere unico. Siamo nella piazza principale, nel cuore del paese, ma immersi nella quiete. A rendere tutto ancora più comodo, i parcheggi sempre liberi, una vera rarità in un borgo. E in soli 30 minuti d’auto si raggiungono Ceparana o Follo, con tutti i servizi e gli snodi autostradali che collegano al resto del mondo. E poi c’è lei, la casa. Un tempo proiettava sogni, oggi chiede solo di essere sognata di nuovo. L’ingresso si apre su un piccolo corridoio che conduce a una zona giorno dal carattere deciso. Il vero protagonista è un grande camino in muratura, che sembra uscito da un libro di fiabe. Intorno, spazi aperti, soffitti alti, e due soppalchi in legno che invitano a immaginare angoli studio, lettura o piccole stanze sospese. Il cucinotto è raccolto ma funzionale, e la camera da letto conserva un’atmosfera intima, nascosta e accogliente. Fuori, una corte privata: un piccolo angolo verde da vivere come vuoi, tra colazioni all’aria aperta e vasi di erbe aromatiche. È una casa da reinventare, sì — ma con un’anima già scritta, tutta da riscoprire. Per chi è questo posto? Per chi ama l’autenticità, per chi sogna un luogo da modellare a propria immagine, per chi non cerca una casa qualunque, ma una storia da far rinascere. Ideale come seconda casa di charme, per una coppia creativa, un artista, un’anima radical chic che ama l’entroterra, ma no[…]