Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Sanremo in zona Bussana Vecchia a 7.500.000 € (cod.63809796)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Sanremo in zona Bussana Vecchia - 63809796.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Sanremo
Per quanto riguarda più in generale la città di Sanremo, sono presenti al momento oltre 500 annunci per
ville in vendita (meno di un terzo dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Coldirodi, mentre la zona di Bussana Vecchia risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge la villa (Bussana Vecchia pressi Corso degli Inglesi) è pari a
2.585 €/m², di poco superiore al valore della zona Poggio che è la più economica della città .
Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per ville in vendita sono
sostanzialmente stabili (+0,52%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con terrazza con cantina di recente ristrutturazione con giardino con ascensore
In vendita villa di fine Ottocento, dal carattere architettonico eclettico, fonde armoniosamente lo stile coloniale, classico e Liberty. Immersa in un parco ricco di essenze pregiate di almeno circa 4000 metri quadrati abbondanti , la proprietà include una piscina e una guest house 100 m2. La Villa 1100 m2 si sviluppa su cinque piani fuori terra oltre ad una piccola cantina per la custodia dei vini appositamente realizzata al piano cantinato con delle sottomurazioni,di questi cinque piani fuori terra quattro sono serviti non solo da scale, ma anche da un ascensore interno. È affascinante immaginare i nobili e le personalità illustri che nel corso dei secoli hanno avuto il privilegio di vivere o soggiornare in questa magnifica proprietà. Il pianoterra, con tre lati fuori terra, ospita le ampie cucine con un'entrata separata per il relativo rifornimento, senza interferire con la vita residenziale della Villa. Qui si trovano anche la foresteria, lo studio, le dispense, il guardaroba, la lavanderia e altri ambienti di servizio oltre alla partenza del primo livello dei piani serviti dall’ascensore. Una scalinata esterna conduce ai piani residenziali. Al piano nobile, un ampio salone d’ingresso introduce alla suggestiva sala da pranzo, al salotto con uno splendido bow window e al salone principale di rappresentanza, che si apre su un ampio terrazzo coperto. Una maestosa scala in legno conduce con eleganza al primo piano, dove un ampio ballatoio permette di accedere alle quattro camere padronali, ognuna con il proprio ampio bagno privato. L’atrio, la grande vetrata a trifora e i particolari costruttivi lignei catturano inevitabilmente lo sguardo ammirato dell’osservatore. Al secondo piano si trovano altre sette camere da letto con relativi bagni, mentre al livello superiore vi è un’ulteriore graziosa camera con bagno. Questa proprietà, con una leggera ristrutturazione leggera,può essere riportata al suo antico splendore come residenza privata, ma le sue potenzialità di trasformazione sono evidentemente ben’altre[…]