Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Pigna a 195.000 € (cod.654ab902)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Pigna - 654ab902.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Pigna
Per quanto riguarda più in generale il comune di Pigna, sono presenti al momento più di cinquanta annunci per
case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Possiamo inoltre considerare che in tutto il comune negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in forte calo (-14,74%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con terrazza con cantina di recente ristrutturazione da ristrutturare di nuova costruzione
Autentico mulino sito accanto al fiume a Pigna. Il frantoio ha conservato tutti i suoi elementi autentici e si presenta ricco di fascino con i macchinari per la produzione dell'olio ancora integri e ben esposti al piano terra. L'immobile è stato edificato circa 300 anni fa e presenta al suo interno alti soffitti a volta e travi scure in legno. La produzione di olio è continuata ininterrottamente fino agli anni '60 e negli anni '90 l'abitazione è stata completamente abbandonata, motivo per cui, necessita ora di una completa ristrutturazione. Il mulino si compone di 250mq di spazio residenziale ed è stato redatto un nuovo progetto (già approvato) per la riqualificazione della proprietà e per creare una bella abitazione di 400mq che prevede in gran parte il recupero del vecchio stabile. L'edificio sarà in pietra, con la ruota originale conservata e valorizzata su un lato della casa. Le vecchie strutture verranno recuperate per creare nuovi spazi all'aperto, terrazze, un porticato a bordo piscina e la piscina stessa in maniera tale che risulti un unico ambiente fuori terra, circondato dalle mura dell'antico mulino. L'edificio principale si svilupperà su tre piani come segue: - piano seminterrato: una zona giorno e un'ampia cantina per i vini. - piano terra: un grande soggiorno e una cucina con soffitti a volta. - piano primo: camera padronale con bagno privato. - piano secondo: seconda camera da letto con bagno privato e altre due camere più piccole con bagno. Il mulino dispone di vasche di lavaggio che scendono fino al fiume e sul fronte si trova un antico ponte a schiena d'asino. I terreni di proprietà spaziano per ben 2.000mq in buona parte pianeggianti. Costo di ristrutturazione stimato in euro 1.500 al mq


