Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita

Appartamento in vendita a Pieve di Teco (cod.633d8ab7)

Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento in vendita a Pieve di Teco - 633d8ab7.

Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Pieve di Teco
Per quanto riguarda più in generale il comune di Pieve di Teco, sono presenti al momento più di cinquanta annunci per appartamenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .

La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono in deciso aumento (+7,83%).

NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.

N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.

IMMAGINI

IN SINTESI

Prezzo:
nd
Superficie:
410 m²
Piano:
n.d.
Bagni:
n.d.
Classe energetica:
n.d.
Città:
Pieve di Teco (IM)
Zona OMI:
B1 (CENTRO URBANO CAPOLUOGO)
Indirizzo:
Pubblicato:
ven 13 settembre 2024

PROPOSTO DA:

Terra Italia SRL

DESCRIZIONE

con termocondizionamento con terrazza con caminetto con cortile

Palazzo Nobile si trova nel centro storico dell’incantevole borgo ligure di Pieve di Teco. La posizione è tranquilla e soleggiata e direttamente accessibile in auto, con posti auto nelle immediate vicinanze. Molte famiglie internazionali hanno investito nella loro residenza primaria o secondaria a Pieve di Teco e nei villaggi circostanti. La cittadina offre una struttura urbanistica completa e le città costiere di Albenga e Imperia, nonché le spiagge del Mediterraneo, sono raggiungibili in soli 30 minuti di auto. Gli aeroporti di Nizza (Francia) e Genova distano circa 1,5 ore di auto. Lo storico Palazzo Nobile fu costruito nel XVI secolo da esperti capomastri e artigiani per una ricca e progressista famiglia locale (non coltivatori di olive!). Presenta molte caratteristiche architettoniche impressionanti di questo periodo, come le volte a crociera e a botte e un raro atrio. Il palazzo ha una superficie totale di circa 410 mq su 3 piani, che offre un grande potenziale per vari usi. Ad esempio, potrebbe essere suddiviso in 4-6 appartamenti per un affitto Airbnb, un centro per seminari e workshop, studi per artisti con spazio espositivo o un appartamento condiviso per un gruppo di amici e/o una famiglia numerosa. Il piano terra del palazzo era originariamente utilizzato come magazzino e come frantoio, e in effetti alcune tracce del frantoio alimentato da asini sono ancora oggi visibili. L’ingresso del palazzo, con una magnifica colonna e uno scalone, conduce al primo piano. Su questo piano si trovavano una cucina con camino, diverse camere da letto e un cortile ad atrio, che portava luce e aria in molte stanze su due piani e che ancora oggi è uno spazio di vita all’aperto molto piacevole. Due stanze di questo piano, con grandi finestre che si aprono su via de Filippi, sono sostenute da imponenti volte a crociera. Una stanza era dotata di un camino aperto per il riscaldamento. Al secondo piano si trovavano gli alloggi della servitù della ricca famiglia, con camere da letto, un camino aperto per cucinare in cu[…]

  • immobiliare.it
  • trovacasa.net