Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita ad Isola del Cantone a 680.000 € (cod.644a53f3)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita ad Isola del Cantone - 644a53f3.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare ad Isola del Cantone
Per quanto riguarda più in generale il comune di Isola del Cantone, sono presenti al momento più di trenta annunci per
case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con giardino di recente ristrutturazione con caminetto
Sito su uno sperone roccioso sul torrente Vobbia, nelle immediate vicinanze del paese di Isola del Cantone, affasciante castello edificato dal Marchese Obizo Spinola nel 1400 e successivamente ristrutturato nel 1933 mantenendo fedelmente le originarie caratteristiche dell'epoca. Successivamente è stato dichiarato monumento di interesse nazionale. La proprietà si compone di castello a pianta quadrata protetto dalla cinta di mura con due splendide torri di guardia circolari, ponte levatoio in ingresso e splendida corte interna con loggia al piano primo oltre alla chiesetta e all'ampio giardino con zona parcheggio sul retro della chiesetta stessa, indispensabile per eventi o cerimonie. Il castello si presenta in buono stato abitativo, dotato di impianto di riscaldamento a pellet, con una metratura di circa 650 mq su tre livelli. Al piano terra troviamo un ingresso che disimpegna la grande cucina con magazzino, una sala con volta a botte, uno studio affrescato oltre a locali accessori, al bagno e alla scala di collegamento tra i piani. Al piano primo con accesso anche dalla splendida loggia troviamo il salone delle feste affrescato e con grande camino. Il salone disimpegna altre tre ampie camere e una zona accessoria con bagno e altro vano. Due camminamenti esterni conducono alle torri circolari. Al piano secondo troviamo un grande soggiorno con alto tetto in legno a vista dotato di antiche capriate e caminetto, 4 camere (due con bagno en suite), altro vano e terzo bagno. Il giardino, posto tra il castello e la chiesetta, di circa 1.200 mq, si prolunga, tramite un passaggio sotto un archivolto, in ulteriori 1.900 mq a prato utilizzabile ad uso parcheggio, o per l'edificazione di piscina o altro. Opportunità unica nel suo genere