Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Genova in zona Castelletto a 958.000 € (cod.6508f6e7)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Genova in zona Castelletto - 6508f6e7.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Genova
Per quanto riguarda più in generale la città di Genova, sono presenti al momento ben oltre 5.000 annunci per
appartamenti in vendita (più della metà dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Sestri Ponente, mentre la zona di Castelletto risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Castelletto pressi Corso Carlo Armellini) è pari a
2.345 €/m², non troppo distante dai valori medi cittadini per appartamenti in vendita.
La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
in leggero aumento (+3,17%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
STUDIO GENOVA LIVING del Dott. Fabio Vaccaro
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con terrazza con termocondizionamento con ascensore di recente ristrutturazione edificio storico con caminetto
Attico di rappresentanza con terrazzo e vista mare – Corso Armellini, Piazza Manin Genova Living – L’immobiliare tailor made a Genova ha il piacere di proporre in esclusiva un attico di rara bellezza situato in Corso Armellini, nella parte più elegante e riservata di Piazza Manin, all’interno di un palazzo storico dotato di ascensore. L’immobile, di circa 300 mq complessivi, si sviluppa su due livelli collegati da una maestosa scala a ventaglio ottocentesca, realizzata in marmo statuario e impreziosita da una ringhiera in ferro battuto di manifattura artigianale — un autentico elemento d’arte che introduce alla parte superiore della casa. Distribuzione degli spazi Piano d’ingresso: cinque camere da letto, doppi servizi e una cucina, organizzati in modo funzionale e armonioso, a costituire la zona notte. Piano superiore: ampia zona giorno composta da un salone con camino perfettamente funzionante, sala da pranzo, seconda cucina, bagno e dispensa. Da qui si accede al terrazzo al piano, perfettamente esposto e soleggiato in ogni momento della giornata, con piacevole vista mare e scorci panoramici sul contesto circostante. Dettagli e finiture L’immobile è stato oggetto di un intervento di ristrutturazione rispettoso della sua identità storica: stucchi originali, finiture di pregio e materiali nobili restituiscono l’atmosfera autentica di un’abitazione d’epoca, perfettamente conservata e curata nel tempo. Il riscaldamento è autonomo a gas, l’impiantistica è a norma, e le spese di gestione risultano contenute in relazione alla metratura. Un bene raro Accatastato in categoria A/2, l’attico consente l’acquisto con le agevolazioni fiscali “prima casa”, rendendolo non solo un immobile di rappresentanza ma anche un investimento di valore e intelligenza tributaria

