Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Grotte di Castro a 1.400.000 € (cod.632a1331)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Grotte di Castro - 632a1331.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Grotte di Castro
Per quanto riguarda più in generale il comune di Grotte di Castro, sono presenti al momento più di trenta annunci per
case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
in debole aumento (+2,15%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
FA.BER Immobiliare
DESCRIZIONE
con cantina con terrazza con angolo cottura
L'Agenzia DOMUS MODERNA SRL immobiliare in collaborazione con L’Agenzia Immobiliare Cottage propone in vendita nel Comune di Grotte di Castro, in Provincia di Viterbo al confine con la Toscana una Villa nelle vicinanze delle due principali attrazioni naturalistiche della zona, la Riserva Naturale del Monte Rufeno e il Lago di Bolsena. La Villa degli Olivi è circondata da un giardino di circa 4 h con grande parco privato con ulivi, vigna e alberi da frutto che offrono la possibilità di passeggiate tra affascinanti reperti archeologici etruschi e grotte scavate nella pietra. Il parco nella parte a sud della villa si affaccia sull’area archeologia definita “ Valle Muje”, ossia “ valle degli urli” dove sembra sia avvenuto un sanguinoso eccidio nel VII sec. per opera dei Longobardi. Proseguendo attraverso le vie Etrusche si può raggiungere “Civita” la vecchia città Etrusca. La villa è stata costruita con pietre vulcaniche del fiume Paglia, che la rivestono completamente e la rendono unica nel suo stile. La massima permeabilità tra interno ed esterno è uno dei tratti distintivi del progetto ed è percepibile in planimetria, in particolare osservando la presenza della piscina che costituisce un elemento di mediazione tra la villa e il lago. Sviluppata su tre livelli al piano seminterrato si trova una cucina, una camera matrimoniale ed un bagno. Costituisce un piccolo appartamento con ingresso separato ma si può accedere anche dall’interno della villa tramite una scala a chiocciola. Al piano terra ci accoglie un angolo cottura in stile moderno con uscita sul solarium, una camera matrimoniale, un bagno, un ripostiglio e un salone circondato da grandi vetrate con vista sul giardino, sul Lago di Bolsena e si può ammirare il paese di Grotte di Castro che sorge su una rupe tufacea dei Monti Volsini, sul lato nord occidentale del lago di Bolsena. Al primo piano sono presenti due grandi camere di cui una con bagno interno, un bagno e un salone panoramico. A disposizione della Villa è presente una piscina stagionale all’a[…]