Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Graffignano in zona Sipicciano a 430.000 € (cod.644673af)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Graffignano in zona Sipicciano - 644673af.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Graffignano
Per quanto riguarda più in generale il comune di Graffignano, sono presenti al momento più di cinquanta annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
Per quanto riguarda la richiesta media in zona Sipicciano, dove sorge la casa indipendente, essa è pari a circa
990 €/m² per case indipendenti in vendita.
La dinamica dei prezzi in tutto il comune mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in sostanziale aumento (+5,99%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
PROGEDIMM Srl
DESCRIZIONE
da ristrutturare con posto auto con caminetto con termocondizionamento con cucina abitabile da ristrutturare con riscaldamento autonomo
EPgl,nren: 175,00 kWh/m² - Antico casale in pietra con piscina! Per chi ama la tranquillità, ma non vuole stare isolato; per chi ama la storia, la pietra, il cotto e il sapore storico della struttura! Ci troviamo nel Comune di Graffignano in provincia di Viterbo, a 25 Km da Orvieto, a pochi chilometri dall'uscita autostradale A1 casello di Attigliano e proponiamo in vendita un antico casale in pietra di 500 mq. circa con portico e terreno della superficie di mq. 4.000 circa, con piscina e due annessi elevati su un solo piano. Questa proprietà risale al 1800 ed è stata completamente e finemente ristrutturata nel 1990. Grazie alla sua posizione dominante tra le colline garantisce totale privacy e relax. La villa è distribuita su due livelli: il PIANO TERRA è composto da un ingresso, soggiorno con sala biliardo e saletta giochi da tavolo, ampia zona pranzo con camino, cucina, studio, disimpegno e bagno, dispensa, con ampio portico, sotto scala all'esterno. Il PIANO PRIMO, raggiungibile sia da una scala interna che da una esterna, è composto da un grande disimpegno impreziosito da un camino in muratura, una camera padronale con bagno en suite e cinque camere con due bagni. Parco di 4.000 mq. circa con piscina nuova, un annesso lato piscina e un altro annesso/rudere da ristrutturare. Il casale è dotato di riscaldamento autonomo (GPL) con radiatori in alluminio, citofoni, impianto di allarme e fossa biologica. Le finestre sono in legno a doppio vetro con grate esterne di protezione, le porte interne sono in legno. I pavimenti sono in gres porcellanato effetto cotto anticato e in legno parquet nelle camere. I solai sono con travi in legno a vista. La villa dispone di ampio parco interamente recintato pianeggiante con ingresso tramite cancello, una bellissima piscina e parcheggio all'interno della recinzione. Sono inoltre presenti alcune piante da frutto e ad alto fusto. Con la possibilità di permuta immobiliare, questa proprietà rappresenta un'opportunità unica per chi cerca una residenza esclusiva immersa nella natura