Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Bagnoregio a 720.000 € (cod.64b40ad4)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Bagnoregio - 64b40ad4.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Bagnoregio
Per quanto riguarda più in generale il comune di Bagnoregio, sono presenti al momento circa cento annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
APOLLONI & BLOM SRL
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con terrazza con cantina di recente ristrutturazione con caminetto
Cielo terra, parte di un palazzo quattrocentesco, con tre camere, giardino, grotte sotterranee e vista panoramica in vendita a Bagnoregio, Viterbo. Nella suggestiva cittadina di Civita di Bagnoregio, un luogo magico la cui storia inizia con gli Etruschi e che oggi vive un nuovo periodo di splendore dopo l’abbandono del Secondo Dopoguerra, affacciato in area pedonale sulla piazza principale si trova questo gioiello in tufo, restaurato usando materiali sia originali sia contemporanei e arredato in modo da creare un mix armonioso e accogliente di antico e design. L’ingresso sul primo piano, attraverso una bella scala in pietra, ci porta nell’area living composta da un open space con cucina, zona pranzo e soggiorno, dove si trova un camino originale in pietra basaltica; al piano superiore le due camere e i due bagni godono di una vista mozzafiato sui calanchi circostanti. A piano terra, dove si trovava un’antica “bottega”, ci sono adesso uno studio, un bagno ed una camera, collegati al piano superiore da una scala interna. L’arredamento minimal ma elegante (compreso nel prezzo) definisce la casa, lasciando che l’attenzione cada sulla bellezza architettonica dell’edificio. Una parte molto interessante è sicuramente quella delle grotte scavate nel tufo, probabilmente tombe etrusche che, bonificate e ripulite, sono adesso vivibili ed utilizzate tra l’altro come cantine per il vino. Il tunnel che le collega porta ad una cisterna dell’acqua romana alta 7 metri, con il suo intonaco idraulico originale, e al giardino del piano terra. Questa proprietà, situata all'estremità del ponte pedonale di 300 m che collega Civita alla città nuova, è un'opportunità ideale di investimento sia come seconda residenza che come location per eventi esclusivi e affitti turistici di lusso, in una delle destinazioni più ricercate del momento. IMMOBILE Rif: ORV305 Tipologia: cielo terra su 3 livelli fuori terra + 2 interrati, mq 211, parte di un palazzo del 1400, in pietra tufacea, centrale, con grotte sotterranee usate come cantina per […]