Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Tivoli in zona Villaggio Adriano a 569.000 € (cod.64f12378)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Tivoli Villaggio Adriano - 64f12378.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Tivoli
Per quanto riguarda più in generale la città di Tivoli, sono presenti al momento oltre 500 annunci per
case indipendenti in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Villa Adriana, mentre la zona di Villaggio Adriano risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (Villaggio Adriano) è pari a
1.625 €/m², molto vicina ai valori della zona Terme che sono i più alti della città .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per case indipendenti in vendita sono
sostanzialmente stabili (+1,03%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
da ristrutturare con posto auto con cantina con giardino con garage da ristrutturare
Villa Artemide, Tivoli, Villaggio Adriano Open House 30 ottobre dalle ore 11 su prenotazione. Un progetto di vita, tra architettura, natura e luce. Realizzata negli anni Ottanta con il supporto di un architetto e la visione appassionata dei suoi proprietari, Villa Artemide è il risultato di un sogno costruito con dedizione, mattone dopo mattone. Pensata per fondere comfort moderno e armonia con il paesaggio, la villa si distingue per la semplicità raffinata delle sue linee e per l’equilibrio perfetto tra interni ed esterni. Attorno a lei si estende un giardino di oltre 2.000 mq, curato e cresciuto nel tempo con la stessa attenzione con cui è stata concepita la casa. Ogni pianta, ogni scorcio di verde racconta una storia di cura e continuità. L’abitazione, di circa 250 mq su un unico livello, ruota attorno a una chiostrina vetrata: un cuore verde e luminoso che irradia luce naturale in tutti gli ambienti, collegandoli in un flusso armonico. Il grande salone di rappresentanza accoglie la vita e le relazioni quotidiane; la cucina panoramica, con una splendida vetrata sul giardino, celebra il legame con la natura; la zona notte, silenziosa e riservata, offre intimità e comfort; lo studio con biblioteca su misura custodisce pensieri, ispirazioni e creatività — un ambiente che, non a caso, ha saputo affascinare anche registi e autori, che vi hanno trovato suggestione e carattere per i loro set. Al piano interrato, ulteriori 100 mq ospitano comodi locali di servizio: garage, lavatoio e cantina, spazi funzionali che completano la residenza con sobria eleganza. La posizione è strategica: a pochi minuti dal casello dell’A24 e a breve distanza da Roma, nel cuore del Villaggio Adriano, area che prende il nome dalla straordinaria Villa dell’Imperatore Adriano, patrimonio UNESCO e simbolo di armonia tra arte e natura. Come la sua illustre vicina, Villa Artemide è un luogo ispirato e ispirante registi, una casa che unisce architettura, luce e memoria in un racconto autentico di bellezza e vita

