Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Terreno agricolo in vendita a Santa Marinella a 45.000 € (cod.642089ab)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare il terreno agricolo in vendita a Santa Marinella - 642089ab.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Santa Marinella
Per quanto riguarda più in generale la città di Santa Marinella, sono presenti al momento più di cinquanta annunci per
terreni agricoli in vendita (meno del 5% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Santa Severa.
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
In vendita a Santa Marinella, in Via delle Orchidee, proponiamo un terreno di ampia metratura suddiviso in tre lotti, situato in una zona residenziale tranquilla e ben servita, a pochi minuti dal mare e dal centro cittadino. L’area è facilmente accessibile dalla strada comunale e si trova all’interno di un contesto urbanizzato, con la presenza nelle immediate vicinanze di tutte le principali utenze, tra cui acqua, luce e gas. Attualmente il terreno è classificato agricolo in quanto gravato da vincolo PAI (Piano di Assetto Idrogeologico), ma prima dell’introduzione di tale vincolo era già prevista la possibilità edificatoria. Proprio per questo motivo, il terreno rappresenta un’interessante opportunità di investimento immobiliare, in quanto è possibile avviare un percorso tecnico e amministrativo finalizzato alla rimozione o riduzione del vincolo, attraverso studi geologici e idraulici specifici da presentare agli enti competenti. L’obiettivo di questo iter è quello di ripristinare l’edificabilità originaria, rendendo il terreno adatto a interventi residenziali o ad altre destinazioni compatibili con la zona. Data la posizione strategica, a breve distanza dal centro di Santa Marinella, dal mare e dai principali collegamenti viari come la SS1 Aurelia e l’autostrada A12, l’acquisto di questo terreno può rappresentare una valida operazione di sviluppo immobiliare, con prospettive di rivalutazione a medio termine