Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Roma in zona Esquilino a 550.000 € (cod.652bc8e1)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento in vendita a Roma in zona Esquilino - 652bc8e1.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Roma
Per quanto riguarda più in generale la città di Roma, sono presenti al momento ben oltre 40.000 annunci per
appartamenti in vendita (quasi due terzi dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Gianicolense, mentre la zona di Esquilino risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Esquilino pressi Via Leopardi) è pari a
4.940 €/m², non troppo distante dai valori medi cittadini per appartamenti in vendita.
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per appartamenti in vendita sono
in deciso aumento (+8,19%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Aemme Real Estate srl
DESCRIZIONE
di nuova costruzione con balcone di recente ristrutturazione con termocondizionamento con angolo cottura di nuova costruzione edificio storico per vacanza
Nel cuore di Roma, in Via Leopardi, a pochi passi dalle Basiliche di San Giovanni in Laterano e Santa Maria Maggiore, proponiamo in vendita uno splendido trilocale di circa 100 mq, situato al terzo piano di un elegante palazzo d’epoca. L’immobile è stato completamente ristrutturato, con interventi che hanno riguardato sia gli impianti che gli infissi in PVC con doppi vetri. I lavori di ristrutturazione si sono conclusi nell’aprile 2025. La distribuzione interna comprende un ampio ingresso, una luminosissima ed ampia zona living con angolo cottura a vista, due camere da letto ed un bagno con doccia e balconcino di servizio interno. Le rifiniture sono di pregio: parquet a spina italiana in tutti gli ambienti, condizionatori Daikin e cucina su misura Veneta Cucine, che resteranno a corredo dell’abitazione. Tra le dotazioni tecniche che arricchiscono il valore di questo splendido appartamento, segnaliamo una pompa di calore (a servizio della produzione di acqua calda e riscaldamento), nonché un utilissimo addolcitore d'acqua che eviterà tutti i problemi che il calcare causa agli elettrodomestici. Attualmente l’appartamento è adibito a casa vacanze, risultando perfetto anche come investimento per chi desidera avviare o ampliare la propria attività di hosting nel settore degli affitti brevi. Ma, soprattutto, questo immobile è la soluzione ideale per chi desidera vivere in un contesto elegante e nel pieno centro storico di Roma, con tutti i vantaggi di una ristrutturazione moderna e curata nei minimi dettagli, che evita tutti gli imprevisti e l'impegno di seguire importanti lavori di ristrutturazione che - generalmente - sono necessari con l'acquisto di un nuovo appartamento. Non lasciatevi sfuggire questa imperdibile occasione! Contattateci oggi stesso per fissare un appuntamento


