Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Roma in zona Pinciano a 19.900.000 € (cod.6503c715)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Roma in zona Pinciano - 6503c715.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Roma
Per quanto riguarda più in generale la città di Roma, sono presenti al momento ben oltre 5.000 annunci per
ville in vendita (quasi il 40% dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Infernetto, mentre la zona di Pinciano risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge la villa (Pinciano pressi Via Saverio Mercadante) è pari a
6.120 €/m², molto vicina ai valori della zona Ludovisi/Sallustiano che sono i più alti della città .
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutta la città per ville in vendita sono
in sostanziale aumento (+7,17%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
MIRKO PONTICELLO
DESCRIZIONE
con terrazza con giardino edificio storico
Nel cuore più esclusivo di Roma, tra i viali alberati che costeggiano Villa Borghese, Christie's International Real Estate - Rome Exclusive - è lieta di proporre Villa Astaldi, una residenza straordinaria per fascino, architettura e potenzialità. In posizione angolare tra Via Mercadante e Via Porpora, questa maestosa proprietà rappresenta un raro esempio di eleganza senza tempo immersa nella quiete del verde, pur rimanendo nel cuore pulsante della capitale. Disposta su tre piani fuori terra e con due livelli seminterrati, la villa si distingue per l'imponenza delle sue volumetrie, per la raffinatezza dell'impianto architettonico e per la molteplicità di destinazioni d'uso, configurandosi come una proprietà unica nel panorama immobiliare romano. Con la sua destinazione, la residenza si presta infatti a molteplici utilizzi: da prestigiosa sede istituzionale a dimora privata di altissimo livello, fino a centro di rappresentanza per eventi esclusivi. L'ingresso alla proprietà è scenografico: la villa si impone con un'eleganza sobria e signorile, circondata da un giardino curato che amplifica la sensazione di privacy e respiro. Gli interni, distribuiti armoniosamente su più livelli, offrono ambienti ampi e luminosi, caratterizzati da altezze generose, scalinate importanti, affacci aperti e dettagli architettonici d'epoca che ne esaltano il valore storico e culturale. Ogni piano della villa si presta a un'organizzazione funzionale e versatile degli spazi, con ampie sale di rappresentanza, uffici o stanze private, ambienti di servizio e spazi tecnici nei piani seminterrati, ideali anche per archivi, caveaux, o ambienti di supporto. Villa Astaldi si configura come una dimora dal grande impatto scenico, un capolavoro architettonico che unisce centralità, storia, rappresentanza e riservatezza, offrendo una rara opportunità d'investimento in uno dei contesti più iconici e ambiti della città eterna. * Le presenti informazioni e planimetrie sono meramente indicative e non costituiscono elemento contrattuale

