Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Roma in zona Rione di Ponte a 1.450.000 € (cod.64ee4b9a)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento a Roma in zona Rione di Ponte - 64ee4b9a.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Roma
Per quanto riguarda più in generale la città di Roma, sono presenti al momento ben oltre 40.000 annunci per
appartamenti in vendita (quasi due terzi dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Gianicolense, mentre la zona di Rione di Ponte risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Rione di Ponte pressi via Giulia) è pari a
8.070 €/m², molto vicina ai valori della zona Trevi-Colonna che sono i più alti della città .
Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
in deciso aumento (+8,19%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Class & Country Homes - Pasquarelli
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con terrazza di recente ristrutturazione con cucina abitabile con cortile
All'interno di uno dei più affascinanti e imponenti Palazzi Nobiliari Cinquecenteschi, questa residenza incarna il fascino autentico delle grandi dimore rinascimentali romane, offrendo un'esperienza abitativa di rara suggestione. L'appartamento si inserisce in uno dei dieci Edifici Storici più rappresentativi di Via Giulia. Questo Palazzo Nobiliare del Cinquecento è dotato di un efficiente servizio di portineria, e sfoggia un vasto cortile interno, ornato con motivi grotteschi, che cela al suo interno preziosi tesori d'arte e sculture. Posto al piano terra, l'appartamento beneficia di un accesso indipendente dalla loggia condominiale, garantendo grande facilità d'ingresso, privo di gradini. Internamente misura circa 125 mq, con una divisione degli spazi che riflette la tipologia delle dimore storiche di Via Giulia. Contrariamente a quanto spesso si trova in immobili di epoca, questa residenza si rivela sorprendentemente luminosa, con ambienti ampi e accoglienti, tutti pensati per una comunicazione fluida. Il salone principale si estende per oltre 30 mq, caratterizzato da alti soffitti a botte che raggiungono quasi cinque metri di altezza. Adiacente al salone, la cucina abitabile si presenta pratica e funzionale, con affacci su una tranquilla corte condominiale. Il bagno principale, anch'esso affacciato sulla corte, completa la zona servizi al piano. La prima zona notte è costituita dalla grande camera da letto padronale, comunicante con il salone e con cui condivide gli scorci caratteristici del centro storico. Una seconda camera da letto è posizionata sopra la cucina, con la zona letto e bagno privato nella parte superiore, mantenendo comunque un'altezza confortevole di tre metri. Grazie a una recente e accurata ristrutturazione, l'appartamento ha saputo preservare e valorizzare gli elementi classici delle prestigiose dimore nel centro storico di Roma. Si ritrovano pavimenti in mosaico e dettagli in pietra naturale che convivono armoniosamente con il calore del parquet presente nelle camere da letto, off[…]