Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Roma in zona Dragoncello a 110.000 € (cod.64a86ee3)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento in vendita a Roma in zona Dragoncello - 64a86ee3.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Roma
Per quanto riguarda più in generale la città di Roma, sono presenti al momento ben oltre 40.000 annunci per
appartamenti in vendita (quasi due terzi dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Gianicolense, mentre la zona di Dragoncello risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge l'appartamento (Dragoncello pressi Via Vincenzo Petra) è pari a
2.160 €/m², non troppo distante dai valori medi cittadini per appartamenti in vendita.
La dinamica dei prezzi in tutta la città mostra che negli ultimi 6 mesi, i prezzi per appartamenti in vendita sono
in sostanziale aumento (+5,99%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Best Real Estate
Piazzale filippo il macedone 112, Roma (RM)
Verificata da Caasa®
DESCRIZIONE
con posto auto con cantina con cortile
NUDA PROPRIETA' usufruttuari 82 e 81 anni non sai cosa vuol dire nuda proprietà? vai in fondo a questa descrizione per saperne di più - Appartamento in CLASSE A, dove è stato appena terminato il bonus 110 con infissi nuovi, cappotto esterno, ecc., esposto a mezzogiorno, posto al piano terra con due giardini per circa 110 mq e patio, composto al suo interno da un soggiorno, tre camere, cucina e due bagni, arricchiscono la proprietà un box auto ed una cantina. La nuda proprietà (è un istituto che viene regolamentato dal codice civile all articolo 832. ) in un bene - solitamente un immobile - che una volta acquisito DIVENTA PROPRIETA' DELL'ACQUIRENTE, PUR NON POTENDONE USUFRUIRE materialmente. Chi vende infatti un immobile in nuda proprietà conserva il diritto di vivere ancora nell'appartamento in questione, solitamente vita natural-durante, cioè fino alla sua morte. In concreto, chi acquista la nuda proprietà solitamente non può utilizzare il bene nell immediato. Vediamo quali sono i VANTAGGI per chi acquista una nuda proprietà: 1) spunta un prezzo dell'immobile inferiore rispetto a quello di mercato, comunque variabile in base all età dell usufruttuario (più è anziano, maggiore sarà il costo dell'appartamento) 2) Fà un buon acquisto per investimento, dato che la nuda proprietà nel corso degli anni si rivaluta doppiamente: sia grazie all incremento del valore di mercato dell immobile, sia grazie all avanzamento dell età dell usufruttario. 3) non pagare per tutte le spese di ordinaria manutenzione dell'abitazione quali amministrazione, custodia, manutenzione generale nè le tasse (IMU e Irpef) che resteranno a carico dell'usufruttuario