Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Roma in zona San Saba - Ripa a 7.800.000 € (cod.64681dba)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente a Roma in zona San Saba - Ripa - 64681dba.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Roma
Per quanto riguarda più in generale la città di Roma, sono presenti al momento ben oltre 10.000 annunci per
case indipendenti in vendita (quasi la metà dell'intera provincia)
e il maggior numero di annunci per questa tipologia sono relativi alla zona di Gianicolense, mentre la zona di San Saba - Ripa risulta molto meno attiva considerando il numero di annunci presenti.
La richiesta media nella zona dove sorge la casa indipendente (San Saba - Ripa pressi Via di Villa Pepoli) è pari a
5.480 €/m², non troppo distante dai valori medi cittadini per case indipendenti in vendita.
Possiamo inoltre considerare che in tutta la città negli ultimi 6 mesi, i prezzi per case indipendenti in vendita sono
in deciso aumento (+9,96%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Tellini Immobiliare Gruppo Trovacase
DESCRIZIONE
con posto auto con balcone con cantina con terrazza con termocondizionamento con cucina abitabile con giardino con riscaldamento autonomo con caminetto
Aventino - Via di Villa Pepoli 8 - La Coldwell Banker è lieta di presentare in vendita IN ESCLUSIVA nella prestigiosa Via di Villa Pepoli, nel cuore del signorile quartiere Aventino, una splendida villa di 3 piani con torretta del periodo Razionalista, in perfetto stile neorinascimentale fiorentino, realizzata nel 1927 dal celebre architetto urbanista Giuseppe Nicolosi. La villa di altissima rappresentanza di 600 mq e con un rigoglioso giardino privato di 1.000 mq ricco di numerosi alberi da frutto e piante, si presenta con un monumentale ingresso con volte affrescate e quattro alti portali in legno nobile finemente intarsiati che danno accesso al triplo salone impreziosito da materiali ed arredi di pregio, con alti soffitti a volte, un bel camino d epoca perfettamente funzionante, bellissimi accessi al meraviglioso giardino, grande e luminosa sala da pranzo, dalla quale si accede alla cucina abitabile ed un servizio per ospiti. Dalla scala si accede al piano mezzanino con un ampio vano conviviale con secondo camino perfettamente funzionante. Al primo piano servito da una bella galleria vi sono quattro belle ampie camere matrimoniali e due bagni. Dalla camera centrale si accede al grande balcone panoramico con vista sui giardini lussureggianti. Al piano superiore si accede alla torretta con piccolo vano conviviale, due ripostigli e l accesso ad una bellissima terrazza dalla quale si gode di una vista panoramica privilegiata sulle monumentali Terme di Caracalla. Al piano seminterrato, dotato di una poderosa intercapedine che protegge tutto il piano, vi sono i locali tecnici, la lavanderia, gli alloggi del personale, la cantina e due bagni. La pianta della villa è regolare e gli spazi sono distribuiti in modo molto razionale, ed ogni spazio è ottimizzato al meglio. Le pavimentazioni sono in pregiato parquet d epoca inchiodato e preziose marmette d epoca. Gli infissi sono misti in vetro legno o alluminio e doppi, e tutti dotati di inferriate. La villa ha la predisposizione alla climatizzazione, ed è dotata d[…]