Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Grottaferrata a 5.900.000 € (cod.64b30b2f)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Grottaferrata - 64b30b2f.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Grottaferrata
Per quanto riguarda più in generale la città di Grottaferrata, sono presenti al momento più di 300 annunci per
ville in vendita (meno del 5% dell'intera provincia) .
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
DESCRIZIONE
con posto auto con giardino con terrazza con cantina con garage edificio storico
Villa storica con piscina e parco privato a Grottaferrata In vendita una residenza unica situata in un'oasi verde tra Frascati e Grottaferrata, al confine con Roma. Questa rara opera d'arte architettonica è stata creata dall'eccezionale Michele Busiri Vici, un architetto che ha lasciato un segno profondo nella storia del design italiano. La villa, con una superficie di 1.200 metri quadrati, è armoniosamente suddivisa in tre zone abitative indipendenti, che possono essere utilizzate come un'unica unità o come tre residenze separate. Tutte sono immerse in un parco di 3 ettari con prati curati, vegetazione lussureggiante, alberi maestosi e una grande piscina: una vera e propria riserva naturale con un'atmosfera di serena privacy, a pochi minuti da Roma. La proprietà si trova in una delle zone più prestigiose e pittoresche del Lazio, a Grottaferrata, un'incantevole cittadina riconosciuta come il comune più prospero della regione. Offre il perfetto equilibrio tra il fascino di una provincia tranquilla e la vicinanza ai tesori culturali del capoluogo. La villa fu progettata da Michele Busiri Vici, architetto il cui nome è legato alla creazione della Costa Smeralda in Sardegna e alle iconiche ville di Sabaudia. Questa residenza è la sua unica creazione al di fuori di queste regioni. Tutti i disegni originali del progetto sono sopravvissuti fino ad oggi, a testimonianza dell'incredibile cura e visione artistica del maestro. Dagli archi alle maniglie delle porte, ogni dettaglio riflette la sua filosofia architettonica basata su armonia, eleganza e rispetto per l'ambiente. Gli spazi interni della villa sono così composti: L'ala sinistra, che ospita la casa principale, è stata restaurata con un'attenta conservazione di tutti gli elementi decorativi originali. Gli interni sono decorati in un espressivo stile etnico con motivi orientali, creando un'atmosfera ricca, accogliente e personalizzata. La parte centrale della villa è parzialmente arredata e pronta per essere personalizzata. Lo spazio e la luce perm[…]