Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Casa indipendente in vendita a Gallicano nel Lazio (cod.6522cc29)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la casa indipendente in vendita a Gallicano nel Lazio - 6522cc29.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Gallicano nel Lazio
Per quanto riguarda più in generale il comune di Gallicano nel Lazio, sono presenti al momento più di cento annunci per
case indipendenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Relativamente alla dinamica dei prezzi, possiamo dire che negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per case indipendenti in vendita sono
in deciso aumento (+8,37%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
Area-re aurelio
DESCRIZIONE
con giardino
A ridosso della via Prenestina Antica, area-re propone villa indipendente disposta su tre livelli. Il giardino che fronteggia l'abitazione si sviluppa su una superficie di 2000mq con duplice accesso carrabile. Nel giardino è infine presente una deliziosa piscina, ideale per godere appieno ed in totale privacy la proprietà nei mesi estivi. Per maggiori informazioni si prega di contattare telefonicamente o scrivere una e-mail ai recapiti di seguito riportati. cl. g 187,05 kwh/m2 anno www. area-re.it www.facebook.com/areacolombo www.x.com/areacolombo Gallicano nel Lazio è un comune italiano di 6513 abitanti facente parte della città metropolitana di Roma Capitale, situato a 241 metri sul livello del mare, alle falde dei monti Prenestini. Inl nome è un toponimo di origine prediale, che risale al nome personale latino Gallicanus. Il paese in epoca romana sorgeva presso l'antica Pedum, anche se non tutti concordano sull'esatta ubicazione e forse Pedum era dove ora c'è la località Corcolle. La prima menzione scritta in cui si parla del Castello di Gallicano risale al 984 ed è il diploma con cui Giovanni e Crescenzio, principi, donano la chiesa di San Benedetto agli abitanti del Castrum Gallicani. Successivamente gli stessi lo cedettero ai monaci benedettini di Subiaco i quali, sul crinale di tufo ove ancora oggi sorge il paese, fortificarono il castrum, difeso naturalmente da due lunghi e larghi fossati a destra e a sinistra del borgo, edificandovi anche la chiesa parrocchiale, intitolata a sant'Andrea apostolo. Accanto al Castello, sul colle poi denominato di Santa Maria, accanto ad una chiesa intitolata alla Madre di Dio, edificarono un monastero, stanziandovisi. In questa chiesa posero in venerazione un'immagine mariana molto antica, che fu poi denominata Madonna delle Grazie. Passato successivamente all'abbazia di San Paolo fuori le Mura di Roma, divenne proprietà della potente famiglia Colonna agli inizi del XIII secolo. Per quasi quattro secoli, la famiglia possedette Gallicano, coinvolgendolo sempre nei s[…]

