Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Villa in vendita a Ciciliano a 1.300.000 € (cod.6384c948)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare la villa in vendita a Ciciliano - 6384c948.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Ciciliano
Per quanto riguarda più in generale il comune di Ciciliano, sono presenti al momento meno di dieci annunci per
ville in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Vedi altre informazioni direttamente su
Mercato-Immobiliare.info
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
ENGEL & VOELKERS MMC ROMA
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con terrazza con caminetto di recente ristrutturazione con giardino da ristrutturare
Engel&Völkers propone, in esclusiva, il Castello Theodoli, un’opportunità unica per investitori che desiderano acquistare una dimora storica per trasformarla in residenza privata di lusso, boutique hotel, location per eventi o albergo diffuso. Nasce come piccolo monastero dipendente dalla diocesi di Subiaco, poi passa di proprietà dello Stato della Chiesa e negli anni successivi la proprietà si alternò tra varie famiglie nobili, come i Colonna, i Borgia, i Carafa, i Farnese e infine i Massimo. La famiglia Theodoli ne entrò in possesso nel 1576 e da allora il castello è rimasto di loro proprietà. Trattasi di una fortificazione di ca. 1.500 mq, di forma quadrata del X sec., situata sulla cima del colle Ciciliano a 618 metri slm, dove svetta imponente e austera con le sue quattro torri angolari di cui una di forma cilindrica aggiunta nel XVI sec. La sua facciata in pietra, incorniciata da merli guelfi e da due torri, presenta un portone di ingresso al centro e svariate finestre, quelle al piano terra protette dalle classiche inferriate medievali. Vi si accede tramite due rampe simmetriche a esedra, che racchiudono un locale adibito a rimessa e conducono ad un piccolo slargo cinto da un muretto con seduta. Qui, varcando l’antico portale, si entra nell’ingresso che dà sulla corte interna su cui si affacciano le finestre delle varie sale e stanze del castello. La fortezza si sviluppa su 4 livelli: il piano terra ospita la cucina, un grande forno, la dispensa, il tinello, la sala da pranzo e un bagno oltre all’accesso alle prigioni. Dalla corte, dotata di pressa per l’uva un tempo a disposizione della popolazione, passando sotto un portico (ristrutturato nel 1960) si salgono le scale che portano al piano nobile dove troviamo la cappella privata, il grande salone per le feste con camino monumentale e ampie finestre luminose, altri due salotti, una sala da pranzo, 3 camere, un bagno e un affascinante giardino pensile con pozzo e camminamento di ronda da cui è possibile ammirare lo splendido panorama delle colline […]


