Valutazione immobiliare indipendente, accurata e gratuita
Appartamento in vendita a Castelnuovo di Porto a 170.000 € (cod.64a8b090)
Caasa non ha sufficienti informazioni per commentare l'appartamento in vendita a Castelnuovo di Porto - 64a8b090.
Analisi immobiliare
I dati in posseso di Caasa per quest'immobile sono insufficienti, inaffidabili o contraddittori per proporre un'analisi attendibile.
Mercato immobiliare a Castelnuovo di Porto
Per quanto riguarda più in generale il comune di Castelnuovo di Porto, sono presenti al momento più di 150 annunci per
appartamenti in vendita (meno dell'1% dell'intera provincia) .
Per quanto riguarda la dinamica dei prezzi, negli ultimi 6 mesi i prezzi medi in tutto il comune per appartamenti in vendita sono
in debole aumento (+1,65%).
NOVITÀ Il risultato che vedi dipende dai dati che siamo riusciti ad estrarre dall'annuncio: ottieni una stima più accuranta di questo immobile, inserendo dati più precisi.
N.B. L'Opinione di Caasa® è un servizio sperimentale realizzato tramite tecniche di Intelligenza Artificiale, fornito senza alcuna garanzia di correttezza e completezza. Leggi il disclaimer o segnalaci un problema.
IMMAGINI
IN SINTESI
PROPOSTO DA:
G L IMMOBILIARE
DESCRIZIONE
di recente ristrutturazione con terrazza con caminetto con cantina con balcone di recente ristrutturazione
Nella splendida cornice del centro storico di Castelnuovo di Porto, precisamente in via Umberto I, abbiamo il piacere di proporre in vendita uno splendido appartamento, totalmente e finemente ristrutturato, ideale sia come comoda soluzione residenziale per una famiglia, sia come interessante investimento potenzialmente in grado di garantire ottime rendite derivanti da attività ricettiva. L'immobile, nato dalla fusione di due appartamenti distinti, è composto da un ampio soggiorno con cucina a vista completa, camino, terrazzino, due ampie camere matrimoniali, tre bagni, due grandi disimpegni e due ripostigli. Possibilità di acquisto separato di un'ampia cantina. Richiesta €170.000,00. Per informazioni o visite contattare il 3497416730 oppure il 3392425656. --- --- --- --- --- Castelnuovo di Porto si adagia su un crinale, uno sperone di tufo stretto tra le valli del fosso di Chiarano e della Mola, a breve distanza dalla via Flaminia. La mole della Rocca Colonna, nel punto più alto del borgo, domina il paesaggio. Incerte sono le origini del nucleo più antico: il nome di Castelnuovo di Porto suggerisce la ricostruzione di un “castello nuovo” sul luogo di uno antecedente. Il primo incastellamento, avvenuto prima dell’anno Mille, fu voluto dal principe e senatore romano Alberico, figlio di Marozia. Il borgo nei secoli si è sviluppato intorno al castello in cerchi concentrici e mantiene ancora oggi l’impianto medievale con la caratteristica conformazione delle case che degradano rispetto al castello arroccato sulla sommità del colle. Un tempo circondato da ville agricole e cave di tufo, Castelnuovo aveva con buona probabilità l’aspetto del paese raffigurato nell’affresco quattrocentesco del catino absidale della piccola chiesa di San Sebastiano. Sempre nel XV secolo i Colonna, che succedettero ai benedettini nel possesso del borgo, fortificarono il perimetro dell’abitato con massicce mura intervallate da torrette circolari. E ancora ai Colonna, Alessandro e Sciarra, si deve la trasformazione della rocca fortific[…]